Baia di Giglio Campese

pagina inziale isola del giglio: spiagge

Le Spiagge dell'Isola del Giglio

Scopri le 4 spiagge principapli del Giglio

L'isola dell Giglio tilare una classifica delle spiagge è davvero difficile visto la loro diversità

Spiaggia del Campese loc giglio spiaggia campese

La spiaggia di Campese è la più grande spiaggia dell'isola e l'insediamento turistico più importante. Lunga e ampia ha una sabbia grossolana di colore rosso scuro e scende velocemente a 1-1,50 di profondità L'esposizione a ponente consente di godere il sole fino a tarda sera e spettacolari tramonti.

Servizio disponibile: bar, ristoranti, stabilimenti balneari, diving center, noleggio barche
Come arrivare: La spiaggia è raggiungibile con la macchina e con l'autobus.

Spiaggia dell'Arenella loc giglio spiaggia arenella

La spiaggia dell'Arenella si trova a nord di Giglio Porto ed è la terza spiaggia del Giglio per grandezza. È una spiaggia più riservato e molto scenografico con colori da mare tropicale e i fondali che si alternano fra sabbia e roccia. La sabbia è leggeramente grossolano e di coloro dorato chiaro.
Servizio disponibile: bar,servizo spiaggia e noleggio imbarcazioni.
Come arrivare: La spiaggia è raggiungibile con la macchina. Con l'autobus dal Porto scendere a Monticello e seguire la strada panoramica per Arenella (1,6 km, 20 min.). Servizio Barcaioli dal Porto.

Bar Ristorante Arenella, Isola del Giglio

Spiaggia delle Cannelle loc giglio spiaggia cannelle

La spiaggia delle Cannelle è la seconda spiaggia per diminisioni dopo Campese. Una sabbia bianca finissima e dolcemente degradante regala colori da mare tropocali.Le acque poco profonde sono ideali per i bambini. Essendo raggiungible a piedi dal porto purtroppo tende a essere molto affolata durante l'alta stagione.
Servizio disponibile: bar/ristorante, noleggio lettini e barche
Come arrivare: La spiaggia è raggiungibile con la macchina, non ci sono collegamenti con l'autobus. A piedi da Giglio Porto sono 20 minuti (1,4 km). Servizio Barcaioli dal Porto.

Spiaggia delle Caldane loc giglio spiaggia caldane

La più piccola delle spiaggie del Giglio è situato a sud della spiaggia di Cannelle ed è raggiungibile solo via mare o a piedi. Incorniciato dalle rocce di granito con la sabbia dorata e grossolana è rimasto meravigliosamente selvatico nonostante il servizio di spiaggia da alcuni anni durante l'alta stagione.
Servizio disponibile: noleggio ombrelloni e lettini
Come arrivare: La spiaggia è raggiungibile con il servizio barcaioli dal Porto o a piedi dalla spiaggia di Cannelle (circa 30 min.) tramite un bellissimo sentiero non troppo difficile a picco sul mare.

Top Links

Immagine Satellitare Giglio

Isola del Giglio dal Satellite