Barca nella Baia delle Cannelle Isola del Giglio

Noleggio Barche e Gommoni all'Isola del Giglio

Per scoprire davvero l'Isola del Giglio, le baie, calette ed insenature lontano dai centri abitati e raggiungibile solo dal mare si può noleggiare una barca (con o senza patente nautica) nelle varie località dell'Isola del Giglio.

Specialmente per chi viene nel periodo centrale dell'estate, quando le spiagge sono naturalmente più affollate, non c'è niente di più bello che noleggiare un'imbarcazione a motore oppure una barca a vela, per andare alla scoperta di luoghi semi-deserti e insenature che sprofondano nelle acque cristallina dell'Isola del Giglio, il cui accesso è consentito solo via mare.

L'isola del Giglio con i suoi 28 km di costa si presta molto bene ad essere conosciuta via mare. Piccole calette isolate, spiagge sabbiose o di ghiaia e bellissime insenature che si aprono nelle rocce a strapiombo sul mare. E in poche ore si può fare anche il giro complete dell'isola.

Le barche a noleggio sono facilissime da guidare e non serve la patente nautica ne servono particolari esperienze. Il costo per una giornata di noleggio varia tra i 80 e 150 euro (più benzina) secondo delle stagioni e delle tipologie d'imbarcazioni. In seguito troverete tutti i contatti dei noleggi di barche all'Isola del Giglio.

In alternativa si può anche farsi portare dai taxi-boat nelle calette più belle o farsi circumnavigare l'isola… taxi-boat »

Noleggio Barche Giglio Porto

Noleggio Barche Giglio Campese

Approfondimenti

Patente Nautica

La grande parte delle imbarcazioni a noleggi possono essere guidate senza alcuna patente. Bisogna aver compiuto i 16 anni di età per assumere il comando e la potenza del motore non deve superare i 40 CV.

Previsioni Marine - Venti e Mare Isola del Giglio

Ti potrebbero anche interessare…