spiagge attrezzate all'isola del giglio
Stabilimenti Balneari Attrezzati

Stabilimenti balneari attrezzati all'Isola del Giglio

MARE e Relax in uno delle spiagge attrezzate

Per chi desidera trascorrere una giornata o tutta la vacanza al sole e in relax troverà nelle quattro maggiori spiagge dell’Isola del Giglio zone servite da stabilimenti balneare attrezzati. Alcuni offrono solo il noleggio di lettini e ombrelloni, altri dispongono anche di cabine, docce, un baretto e il noleggio di pedalò e barche. Inoltre è possibile praticare molti degli sport acquatici più diffusi.

Mentre sulla spiaggia del Campese si trovano 10 stabilimenti balneari, sulle spiagge minore, cioè Cannelle, Caldane e Arenella c’è sempre solo un’attività. Tutte le spiaggia hanno comunque sempre una piccola parte di spiaggia libera.

Al Giglio è vietato portare cani nella spiaggia libera, però la maggior parte degli stabilimenti e spiagge attrezzate offrono spazi dedicati agli amici a quattro zampe.

Mappa Satellitare isola del Giglio con Nomi Spiagge

Spiaggia delle Caldane

Spiaggia del Campese

La lunga e ampia Spiaggia del Campese è divisa in due parti simmetriche da uno tratto roccioso al centro. Da qui la sua suddivisione nella zona Torre, la parte vicino alla Torre di Campese, e la zona Residence dall’altro lato. Ultima prende il nome dalla struttura La Marina del Giglio alle spalle della spiaggia dove una volta sorgeva la Miniera del Franco.
Lungo tutta la spiaggia del Campese si susseguono stabilimenti balneari che mettono a disposizione lettini e ombrelloni, cabine, servizi igienici, pedalò e altri servizi e attrezzature.

Stabilimento Balneare Spiaggia del Campese Lo Scoglio
Spiaggia attrezzata Tukul Spiaggia del Campese Giglio

Tukul

Spiaggia Attrezzata Hotel Campese, Spiaggia Giglio Campese

Spiaggia attrezzata da Meco, Isola del Giglio Campese

Da Meco

Spiaggia delle Cannelle

La seconda spiaggia dell’isola per dimensione è la Spiaggia delle Cannelle al sud del porto. Sulla destra, guardando il mare, si trova la spiaggia attrezzata, Cannelle Wonderful Beach che mette a disposizioni onbrelloni, lettini , pedalò e canoe. La parte della spiaggia a sinistra invece e la spiaggia libera. Al centro c’è il bar-ristorante pizzeria Cannelle on the Beach.

Cannelle Spiaggia Attrezzata Wonderful Beach Logo

Cannelle Wonderful Beach

Noleggio Ombrelloni e Lettini

Spiaggia dell'Arenella

La terza spiaggia dell’isola per dimensione è la Spiaggia dell’Arenella al nord di Giglio Porto. Qua troverete nella prima parte una spiaggia attrezzata con noleggio lettini e ombrelloni. Inoltre troverete un piccolo bar alle spalle della spiaggia libera in fondo della spiaggia.

Spiaggia delle Caldane

La più piccola delle spiagge attrezzate è la spiaggia delle Caldane al sud delle Cannelle. È la spiaggia più selvaggia e nascosta tra tutte le spiagge dell’isola ed è raggiungibile solo a piedi (tramite un bellissimo sentiero n° 23, in barca o con il taxi-boat. Il piccolo punto blu offre il noleggio di lettini e ombrelloni, pedalò, barche, bibite  e altro.

attualità

 

scopri di più

 

Traghetto Isola del giglio
traghetti per giglio

Orari e prenotazione online dei traghetti...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa dell'Isola deel Giglio con sentieri...

cultura

Eventi e manifestazioni tradizionali del Giglio...

storia

Il naufragio della Costa Concordia nel 2012...

Prima di proseguire, potrebbero interessarti:

campagna non buttare mascherine nel mare

© copyright giglioinfo.it –  è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma anche solo parziale.