Cerca
traghetti per giglio​
Limitazione allo Sbarco

Limitazione all'afflusso di veicoli a motore

Limitazione allo sbarco e Circolazione di Veicoli al Giglio nei Mesi estivi

Per portare l’auto o la moto sull’Isola del Giglio durante il mese di agosto (le settimane centrale) è obbligatorio soggiornare almeno 5 giorni (4 pernottamenti) e compilare un’autocertificazione, da esibire allo sbarco e da conservare all’interno del veicolo per tutto il periodo del soggiorno. Per caravan  e  autocaravan  i  cui proprietari trascorreranno con il loro veicolo nell’unico campeggio esistente nell’isola bastano 4 giorni di soggiorno sull’isola. La suddetta autorizzazione non occorre se il veicolo ha una targa straniera o se ha il contrassegno per disabili.

Pubblicità

Limitazione Sbarco 2025

Dal 2 al 24 agosto 2025 entra in vigore la limitazione allo sbarco e circolazione di veicoli a motore sull’Isola del Giglio.

Durante  il  periodo  di vigenza dei divieti, i  proprietari  dovranno  esibire,  allo  sbarco sull’isola   ed   a   richiesta   degli    organi    di    controllo, un’autocertificazione, da  conservare  all’interno  del  veicolo  per tutto il periodo di soggiorno, nella quale dovranno essere  riportati i dati del veicolo (targa ed intestatario), i  dati  del  dichiarante(dati anagrafici, indirizzo e codice fiscale) ed i  dati  del  datore dell’alloggio (nome esercizio, località e  periodo  del  soggiorno), nonché le date di arrivo e di partenza.

Pubblicità

ti trovi qui: