La Spiaggia delle Cannelle - "La Tropicale"
La spiaggia "Caraibica" dell’Isola del Giglio
La spiaggia delle Cannelle si trova sulla costa orientale dell’Isola del Giglio e affaccia sullo splendido promontorio dell’Argentario. Si tratta di una delle spiagge più grandi dell’isola, seconda per dimensioni soltanto a quella del Campese. Il paesaggio, costituito da una lingua di sabbia bianca finissima e da un mare cristallino, è degno delle più ambite mete tropicali.
L’arenile è infatti composto da fini granelli di quarzo nella parte centrale, mentre diventa roccioso alle due estremità. È lungo circa 100 metri e, in prossimità della riva, le acque sono poco profonde, caratteristica che permette anche ai più piccoli di fare il bagno senza pericoli.

"Posto bellissimo e con un acqua dai colori cristallini, se avete poco tempo a disposizione è l'ideale, lo consiglio assolutamente - 20 minuti a piedi dal porto oppure navette a pagamento"
"Semplicemente unica, una caletta piccola ma con un mare semplicemente spettacolare. Spiaggia libera è affollata ad agosto"
"Spiaggia paradisiaca, acqua cristallina, sabbia finissima, panorami sublimi."
Pubblicità
La spiaggia delle Cannelle è quindi un luogo ideale per le famiglie con bambini, grazie anche alla comodità dello stabilimento balneare “Cannelle Wonderful Beach” che nelle stagioni estive occupano una parte del lido, fornendo ombrelloni e lettini. Direttamente sulla spiaggia troverete anche un bar ristorante pizzeria “Cannelle on the Beach” aperto anche alcune sere della settimana. Anche gli amanti dello snorkeling troveranno qui il proprio paradiso, perché il mare, trasparente e color smeraldo, è ricco di meraviglie da scoprire, come posidonie e banchi di piccoli pesci colorati.
La grande affluenza di persone alla spiaggia delle Cannelle è la conferma della bellezza del luogo e delle caratteristiche che lo rendono una vera e propria oasi naturalistica, capace di conquistare qualsiasi visitatore. Un rifugio dalla vita urbana, dove passare momenti di piacevole relax.
Cannelle on the Beach
Il nostro bar ristorante si affaccia direttamente sulla sabbia bianca della magnicia spiaggia delle Cannelle. Il locale, arredato in stile rustico e giovane dispone di un bar, una spaziosa sala interna con forno di pizza e una suggestiva veranda sul mare. Il nostro disponibile e sorridente staff sarà sempre a vostra disposizione e farà sentire a casa grandi e piccoli. Vi aspettiamo alle Cannelle!






Informazioni Utili
Con l’esposizione all’est le zone di ombra sono limitate per buona parte della giornata fino al tardo pomeriggio, quando le ombre delle montagne alle spalle della spiaggia si allungano. Non si vede il tramonto.
La versatilità del luogo lo rende quindi molto frequentato soprattutto in alta stagione. Chi preferisce il silenzio e la tranquillità, però, passeggiando fra gli scogli può raggiungere delle calette più riparate e meno affollate, in particolare Cala dello Smeraldo, dove l’acqua è ancora più limpida o Capo Marino verso la Cala delle Caldane
La caletta è molto riparata dal vento, sia da nord che da sud e uno dei posti preferiti dell’isola per ormeggiare con la propria barca.
Guardando il mare la spiaggia libera si trova sulla sinistra, mentre sulla destra c’è la spiaggia attrezzata “Cannelle Wonderful Beach” (operativo da maggio a settembre) che offre il servizio di noleggio ombrelloni e lettini, pedalò e canoe. Essendo una spiaggia molto frequentata durante l’alta stagione consigliamo di prenotare l’ombrellone in anticipo.
Troverete anche il bar ristorante “Cannelle on the Beach” che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Aperto anche in alcune serate della settimana, offre bibite, gelati, aperitivi e come ristorante buffet oppure pizzeria.
Pubblicità
Spiaggia delle Cannelle - Come Arrivare
La spiaggia delle Cannelle si può raggiungere da Giglio Porto in diversi modi.
Uno dei più caratteristici è senza dubbio il servizio di taxi boat: delle imbarcazioni riservate al trasporto dei turisti, che partono regolarmente dal porto e arrivano al lido via mare. Aggiornamenti 2021: servizio taxi-boat sospeso – il pontile sulla
spiaggia delle Cannelle non è stato ripristinato in tempi utili per
essere utilizzato come scalo in questa stagione estiva.
In alternativa, è possibile utilizzare taxi collettivi via terra, che dal porto giungono rapidamente alla spiaggia. La strada da percorrere è scorrevole ed è lunga 1,4 km, inoltre offre dei panorami mozzafiato che vi accompagneranno durante il tragitto. Un esempio ideale per gli amanti della fotografia è lo scorcio che regala una splendida vista su Cala dello Smeraldo.
Anche a piedi si può raggiungere la spiaggia comodamente in circa 20 minuti, perché la strada si estende senza grandi dislivelli. Ovviamente, però, il cammino è preferibile nelle ore meno assolate.
Non ci sono collegamenti con l’autobus di linea.
Un altro modo per arrivare alla spiaggia delle Cannelle, adatto soprattutto alle coppie, è quello di noleggiare uno scooter. Un mezzo di locomozione divertente, che permette di raggiungere velocemente qualsiasi punto dell’isola, parcheggiando ovunque con facilità.
La spiaggia attrezzata Cannelle Wonderful Beach dispone anche di un parcheggio a pagamento per tutti i visitatori delle Cannelle.




scopri di più

Traghetti per Giglio: orari, biglietti...

Scopri l'isola del Giglio e cosa vedere...

Eventi e manifestazioni tradizionali...

Mappa dell'Isola del Giglio con sentieri...
Come Muoversi
Taxi, Autobus, Noleggi - come muoversi...

Accesso dei cani alle spiagge del Giglio...

Un giro dell'Isola del Giglio in barca...
Meteo
Previsioni meteo e Webcam...
Prima di proseguire, potrebbero interessarti:
Guida di Viaggio Giglio » Guida di Viaggio Giglio » Guida Giglio » Spiagge e Calette » Spiaggia delle Cannelle