Coronavirus: Misure e Limitazioni per Giglio e Giannutri

coronavirus graphic

Aggiornamenti sulla situazione COVID-19 all'Isola del Giglio

Vi preghiamo di informarvi direttamente sui siti web del Ministero della Saluto, della Regione Toscana e del Comune Isola del Giglio per l’attuale situazione dell’emergenza COVID-19 ed eventuali misure stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus:

Orari dei Traghetti

Vi consigliamo inoltre di controllare sempre l’orari dei traghetti online in caso di limitazioni dei traghetti.

Raccomandazioni per Contenere il contagio

Covid 19 - Fermare il Virus in 4 Mosse

Coronavirus Raccomandazioni PrevenzioneLorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Archivio Misure e Limitazioni per Giglio e Giannutri

Aggiornamento 23/03/2021: Disposizioni generali per il periodo pasquale – Riunione del C.O.C. …Ci si potrà però muovere anche per recarsi presso le seconde case solo all’interno della Regione Toscana a patto che siano state acquistate o affittate precedentemente al 14 gennaio 2021. Non rientrano quindi tra queste casistiche gli affitti brevi. In quei giorni, in tutta Italia, i ristoranti non potranno effettuare servizio in loco, ma saranno aperti fino alle 22 per asporto ed eventuali consegne. L’Ordinanza del Presidente della Regione Toscana, valida fino al giorno 11 aprile compreso, stabilisce inequivocabilmente che “L’ingresso in Toscana con la finalità di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (cd. seconde case) da parte di persone non residenti è consentito solo in presenza di motivi di salute, di lavoro, di studio oppure per comprovate e gravi situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata”

Aggiornamenti 23/03/2021:

Collegamenti marittimi per le isole durante la Pasqua e fino al giorno 11 aprile 2021 compreso

Le due compagnie di navigazione Toremar e Maregiglio manterranno gli orari invernali costituiti dalle quattro corse giornaliere invernali non essendoci flusso turistico o di altra natura a causa delle restrizioni imposte.

Ordinanza n#13 del 16/06/2020
E’ obbligatorio indossare la mascherina nei centri urbani del Comune del Isola del Giglio
Face Mask Required in Urban Areas of Giglio Island

RACCOMANDAZIONI DEL AMMINISTRAZIONE

L’Amministrazione ribadisce, a seguito della proroga dello Stato di Emergenza di mantenere ancora le precauzioni stabilite con ordinanza sindacale n. 13 del 16 giugno 2020, di:
• Indossare le mascherine protettive anche nei centri abitati, nei luoghi al chiuso e in tutte le situazioni dove non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale.
• Rispettare il distanziamento fisico di un metro;
• Lavarsi o detergersi spesso le mani con soluzione alcolica, disponibile in tutti gliesercizi commerciali;
Tutto ciò al fine di garantire una maggiore sicurezza per tutti e permettere un soggiorno al sicuro da ogni rischio di contagio.

Isola del Giglio Zero Positivi

RAI TG1 del 03/05
L’isola del giglio è diventata oggetto di studi da parte di due università per capire come mai nessuno degli abitanti si sia ammalato. Avviati gli screening sulla popolazione…

Regole Spiagge di Libero Accesso

Covid 19 - Regole Generali per Contenimento Covid 19 Spiagge di Libero Accesso Covid 19 - Estate in Sicurezza
Ordinanza Isola del Giglio - Obbligo indossare mascherina nei centri urbani

Prima di proseguire, potrebbero interessarti:

campagna non buttare mascherine nel mare