Nota del Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli sulla situazione dei positivi al Covid-19, COMUNICATO n. 114
Comunicato Stampa 15/02/2022 – Comune Isola del Giglio

Comune di Isola del Giglio
Medaglia d’Oro al Merito Civile
Provincia di Grosseto
SITUAZIONE COVID NEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
COMUNICATO n. 114
SITUAZIONE CONTAGI NEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
Contagi altalenanti, ma con una media che tende al basso. 17 positivi totali in attesa di altre guarigioni. Questo è la situazione sull’Isola del Giglio e l’esito di una settimana con contagi ballerini ma che tendenzialmente confermano la curva discendente. Il virus, dopo il piccolo focolaio generato all’interno della scuola, non circola più con quella rapidità vissuta nelle settimane scorse.
Da domani martedì 15 febbraio 2022 gli over 50 potranno andare al lavoro solo con il green pass rafforzato, sia nel pubblico che nel privato. Chi ha tre dosi di vaccino oppure è guarito e ha almeno due dosi di vaccino avrà il certificato verde rafforzato, reso illimitato dal provvedimento, che sarà obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro e per non perdere il lavoro.
Le verifiche saranno a carico dei datori di lavoro e chi non sarà in regola sarà considerato assente ingiustificato fino alla presentazione della certificazione corretta. Avrà il diritto alla conservazione del rapporto di lavoro anche senza conseguenze disciplinari. Lo stipendio verrà sospeso così come verrà sospeso qualsiasi altro compenso o emolumento comunque denominato. Sono previste forti le sanzioni per chi risulterà sul posto di lavoro senza la certificazione rafforzata. Le multe vanno da un minimo di 600 ad un massimo di 1.500 euro.
Il decreto stabilisce che l’obbligo del vaccino per gli over 50 rimarrà in vigore fino al 15 giugno 2022.
Contenuti Correlati
Aggiornamenti sulla situazione e misure Covid 19 all’Isola del Giglio >>
Communicato n. 113 del 08/02/2022 >>
Communicato n. 112 del 01/02/2022 >>
Communicato n. 111 del 29/01/2022 >>
Communicato n. 107 del 25/12/2021 >>
Communicato n. 106 del 03/12/2021 >>
Ultime notizie…
- Rischio idrogeologico, mareggiate e vento, codice giallo per martedì 16 dicembreRischio idrogeologico, mareggiate e vento, codice giallo per martedì 16 dicembre
- Informativa Saldo IMU 2025Si comunica che entro il 16 dicembre 2025 i contribuenti sono tenuti a versare il saldo IMU 2025.
- Spettacolo di Marionette “vita da Pulcinella”Vi aspettiamo* venerdì 19 dicembre* ore 17:30 presso I LOMBI, Giglio Castello, per lo spettacolo di marionette “Vita di Pulcinella”
- Rinnovata la banca regionale per le varietà ortive dell’Arcipelago ToscanoÈ stato rinnovato per il triennio 2025–2027 l’accordo tra Terre Regionali Toscane e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano per la gestione della Sezione della Banca Regionale del Germoplasma dedicata alle varietà ortive locali a rischio di estinzione presenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano.
- Pioggia e temporali su arcipelago: giovedì 4 dicembre codice gialloPioggia e temporali su arcipelago e costa centro-sud: giovedì 4 dicembre codice giallo
- Domanda posto barca catenaria comunale anno 2026L’Ufficio Gestione Ormeggi Comunali comunica che la richiesta posto barca anno 2026 per l’ormeggio nell’area portuale di Giglio Porto può essere inviata dal 1° al 31 gennaio.
- Orari Autobus al Giglio dal 1° Dicembre 2025Orari degli autobus all’Isola del Giglio in vigore dal 1° Dicembre 2025 delle linee Giglio Porto – Giglio Castello – Giglio Campese a/r feriali e festivi
- PNAT Appuntamento protezione degli ecosistemi insulariIl Parco Nazionale Arcipelago Toscano propone un nuovo appuntamento dedicato alla protezione degli ecosistemi insulari del Mediterraneo del progetto “Life TETIDE”


























