Nota del Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli sulla situazione dei positivi al Covid-1
Comunicato Stampa 29/01/2022 – Comune Isola del Giglio

Comune di Isola del Giglio
Medaglia d’Oro al Merito Civile
Provincia di Grosseto
SITUAZIONE COVID NEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
COMUNICATO n. 111
Sono 28 le persone positive al Covid-19 all’Isola del Giglio; numeri che passano dai precedenti 7 del 25 gennaio scorso all’esplosione dei casi di oggi. La crescita esponenziale è dovuta ad un intenso focolaio che si è sviluppato nella scuola primaria di Giglio Castello.
Venerdì pomeriggio infatti sono iniziati i tamponi del tracciamento scolastico per il controllo degli alunni che sono stati in contatto con i loro compagni, come da procedura. Gli esami hanno evidenziato una maggiore diffusione del virus nella scuola tanto che, a causa dei contagi distribuiti su tutte le classi, sono state sospese le lezioni mentre inizierà, a partire da lunedì prossimo, la didattica a distanza.
I contagi si sono propagati anche su alcuni genitori ed è evidente che, in questa situazione, con una diffusione così improvvisa del virus, occorreranno diversi giorni prima di tornare alla normalità. Alcuni alunni e la maggiore parte dei genitori sono vaccinati pertanto guardiamo con fiducia ad una ripresa di uno stato ottimale di salute di tutti.
Verrà fatto un monitoraggio anche nei prossimi giorni con comunicati che pubblicheremo per tenere aggiornati i cittadini.
Contenuti Correlati
Aggiornamenti sulla situazione e misure Covid 19 all’Isola del Giglio >>
Communicato n. 107 del 25/12/2021 >>
Communicato n. 106 del 03/12/2021 >>
Ultime notizie…
- Concluse le azioni di eradicazione del muflone al GiglioConcluse le azioni di eradicazione del muflone all’Isola del Giglio. Sammuri ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto le azioni del progetto LIFE LETSGO Giglio.
- Cercasi nome per una nuova specie di insetto all’ElbaScegliamo assieme il nome per una nuova specie di insetto scoperto all’Isola d’Elba. Entro il 6 gennaio 2024 potrete votare online una delle tre nomi Embia dell’Isola d’Elba, Embia delle isole o Embia della biodiversità.
- Capodanno in Piazza a Giglio CastelloTorna la festa di Capodanno in piazza Gloriosa a Giglio Castello con cena, brindisi e musica dj organizzato dall’Associazione San Rocco di Giglio Campese.
- La Posidonia, la preziosa pianta di mareLa Posidonia, fondamentale ma anche delicata pianta di mare e preziosa alleata nel contrasto al cambiamento climatico e all’ inquinamento.
- Ordinanza Parco su alcuni sentieri del GiglioPubblicata l’Ordinanza del Parco Nazionale Arcipelago Toscano n 1 del 15.11.2023 che disciplina gli accessi alle aree del parco dove sono in corso le attività per la gestione del muflone, nell’ambito del progetto Life Letsgo Giglio.
- Progetto Isole Rare – Specie e habitat delle isole ToscaneCon il Progetto “Isole rare – Monitorare per conservare la biodiversità di specie e habitat delle Isole Toscane”, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano si aggiudica il primo posto al bando pubblico emesso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
- Domanda posto barca catenaria Giglio Porto 2024L’Ufficio Gestione Ormeggi Comunali comunica che la richiesta posto barca anno 2024 per l’ormeggio nell’area portuale di Giglio Porto può essere inviata dal 1° al 31 gennaio.
- Parco Arcipelago Toscano – Variente al Piano per Giglio e GiannutriParco: adottata la varienta al Piano – dal 9 novembre partono i 60 gg per le osservaziaoni