Cerca

Argentario Link

Cala Monte Argentario con Barche
Parte il 29 giugno il nuovo servizio intermodale “Argentario Link”, una delle novità regionali della Summer Experience di Trenitalia che consentirà di viaggiare in treno fino a Orbetello-Monte Argentario e poi proseguire in bus fino a Porto Santo Stefano con un unico biglietto.

Pubblicità

Treno+bus, dal 29 giugno parte il servizio Argentario Link

Giani: “Un vantaggio per la qualità della vita dei cittadini”. Baccelli: “Intermodalità strada giusta”

Parte il 29 giugno il nuovo servizio intermodale “Argentario Link”, una delle novità regionali della Summer Experience di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane). ‘Argentario Link’ consentirà di viaggiare in treno fino a Orbetello-Monte Argentario e poi proseguire in bus fino a Porto Santo Stefano. Il biglietto treno + bus potrà essere acquistato in un’unica soluzione su tutti i canali Trenitalia (biglietterie, sito web, App e Self-Service ) indicando come stazione di arrivo o partenza “Porto Santo Stefano”.

E’ una bella notizia – dichiara il presidente della Regione Eugenio Giani- che imbocca la strada giusta, quella dell’intermodalità, a vantaggio della qualità della vita dei cittadini e sulla quale puntiamo molto. Un modello virtuoso, esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia che garantisce maggiore agilità a chi viaggia

Soddisfatto l’assessore alla mobilità e trasporti Stefano Baccelli: “La possibilità di acquisto contestuale dei biglietti per treno e nave – spiega- è una delle maggiori novità per la Toscana contenute nel nuovo orario ferroviario estivo di Trenitalia, una soluzione smart per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze”

Oltre 35 collegamenti giornalieri nei feriali e 26 nei festivi, per raggiungere o partire dalla città dell’Argentario verso tutte le destinazioni offerte da Trenitalia. Si tratta di una novità – e di un nuovo passo verso una mobilità sostenibile e integrata – nell’ambito della programmazione del trasporto regionale toscano, resa possibile grazie alla sinergia fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto del Comune di Monte Argentario e della Regione Toscana, ente programmatore e finanziatore dei servizi.
Nel dettaglio selezionando come destinazione finale o di partenza “Porto Santo Stefano”, in un solo click si acquisterà il biglietto integrato del treno per la stazione di Orbetello (sulla linea Pisa-Roma) e quello dell’autobus, in coincidenza che dalla stazione arriverà fino al Porto Santo Stefano.

Comunicato Stampa 26 giugno 2024 Toscana Notizie

Contenuti Correlati

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

Attori in costume dello spettacolo Un turco in cantina

Un Turco in Cantina

Quest’estate il teatro dell’Isola Pietro Buttarelli presenta lo spettacolo “Un Turco in Cantina – Racconto di un amore gigliese tra storia e leggenda” di

Leggi tutto »

Olio di Lentisco

Presentazioni dei nuovi prodotti alla base d’Olio di Lentisco da Aldi Marina, guida storica, ambientale e del parco dell’Isola del Giglio.

Leggi tutto »

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...