Nota del Sindaco di Isola del Giglio sulla situazione dei positivi al Covid-1 e le nuove Regole Greenpass.

Comunicato Stampa 31/01/2022 – Comune Isola del Giglio

Stemma Comune di Isola del Giglio

Comune di Isola del Giglio
Medaglia d’Oro al Merito Civile
Provincia di Grosseto

SITUAZIONE COVID NEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

COMUNICATO n. 112

Crescono ancora in modo esponenziale i contagi sull’isola dovuti principalmente ai contatti con i bambini della scuola elementare. Il conteggio ad oggi, dopo una due giorni in significativa crescita, si è fermato a 40 soggetti contagiati, tra adulti e bambini. Sono per lo più genitori che a stretto contatto con i propri figli/alunni si sono infettati velocemente. I sintomi, in generale, sono lievi tanto da pensare che in breve tempo si possa risolvere una situazione sanitaria che coinvolge l’intero plesso scolastico della primaria.

OBBLIGO DEL GREEN PASS
DAL 1° FEBBRAIO LE NUOVE REGOLE

Con il decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 sono state introdotte misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. A far data dal 15 febbraio 2022, ai lavoratori pubblici e privati con più di 50 anni di età vige l’obbligo del Green Pass Rafforzato ai fini dell’accesso ai luoghi di lavoro. Il Decreto ha inoltre stabilito che dal 1° febbraio 2022, l’accesso alle attività commerciali sia limitata ai soli soggetti in possesso di Green Pass.
Da oggi infatti serve il Green Pass Base per entrare negli uffici pubblici: alle poste, in banca, negli uffici finanziari, nei centri commerciali e nei negozi. Ci sono inoltre le attività definite “essenziali” tra cui negozi alimentari e farmacie, che saranno esonerate dall’obbligo del green pass.

Contenuti Correlati
Aggiornamenti sulla situazione e misure Covid 19 all’Isola del Giglio >>
Communicato n. 111 del 29/01/2022 >>
Communicato n. 107 del 25/12/2021 >>
Communicato n. 106 del 03/12/2021 >>

Guida Giglio » Aggiornamenti sulla situazione Covid-19 all’Isola del Giglio

Ultime notizie…

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…