Isola del Giglio, successo per il corso di formazione sull’accoglienza di Anci Toscana e Comune

Comunicato Stampa 21/05/2022 – Comune Isola del Giglio



Logo Comune Isola del Giglio

Un corso di formazione sull’accoglienza turistica che ha riscosso interesse e partecipazione degli operatori turistici, ma non solo. È quello che si è svolto giovedì scorso nella sala I Lombi di Giglio Castello, tenuto da Massimiliano Moscarda, formatore esperienziale, insieme a Sonia Pallai, responsabile turismo di Anci Toscana.

Walter Rossi, Sonia Pallai, Massimiliano Moscarda a Giglio Castello Isola del Giglio per corso Accoglienza Turistica
Walter Rossi, Sonia Pallai, Massimiliano Moscarda – Giglio Castello Maggio 2022

È un grande piacere per noi collaborare con il Comune – commenta Sonia PallaiAnci Toscana ha investito per rafforzare il settore del turismo e la nostra ricompensa più grande è stare accanto ai comuni e riscontrare la loro soddisfazione, nello spirito del nostro motto #sempreafiancodeicomuni“.

Soddisfazione espressa dall’assessore al turismo di Isola del Giglio Walter Rossi. “È stata un’opportunità di crescita importante sia per i nostri operatori economici, sia per chi si occupa comunque di accoglienza turistica, come la Polizia Municipale o gli operatori degli infopoint – sostiene Rossi- Vivere in quello che tutti noi consideriamo un paradiso e, soprattutto, poter fare qui impresa o comunque lavorarci non vuol dire automaticamente soddisfare il target di richiesta che il turista si aspetta. Per questo noi crediamo nell’aggiornamento e nella formazione e ringraziamo Anci per queste opportunità messe a nostra disposizione e che, come amministrazione, cerchiamo di sfruttare al meglio e proseguiremo anche nel futuro ad organizzare“.

Tra gli argomenti toccati il rapporto fondamentale tra turismo e comunicazione nell’accoglienza, ma anche il progetto Winter-Med, cioè il protocollo turistico delle isole del Mediterraneo e il piano turistico della Regione Toscana.

Siamo molto soddisfatti dei corsi che, in vari ambiti, organizziamo con Anci -conclude l’assessore Rossi – i cui insegnamenti vengono immediatamente riportati nelle attività quotidiane di un’Isola che vede nel turismo il suo motore di sviluppo e di benessere“.

Guida Giglio » Successo per il corso di Accoglienza

Ultime notizie…

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…