Si sono resi disponibili alcuni posti domenica 23 ottobre con partenza da Piombino Marittima (scalo a Porto Azzurro) per partecipare a una escursione trekking con guida parco all’Isola di Montecristo.

Comunicato Stampa 27/09/2022 – PNAT


Pubblicità

 

Escursione di Trekking a Montecristo

Chi non è ancora andato all’isola di Montecristo o non è riuscito ancora a prenotarsi può farlo perché si sono resi disponibili alcuni posti domenica 23 ottobre con partenza da Piombino Marittima (scalo a Porto Azzurro); una visita che consiste in un’escursione trekking con Guida Parco nella natura incontaminata e nei nuovi allestimenti museali recentemente rinnovati.

Per chi non sa come si fa ad andare a Montecristo ecco come funziona: Il calendario delle visite guidate viene messo a disposizione dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano ogni anno verso gennaio o febbraio e i posti si esauriscono quasi subito data la enorme richiesta e la limitatezza dei posti destinati alle visite turistiche ( circa 1700 i restanti sono riservati alle scuole).
Per il 2022 comprendeva 23 date. Di queste 21 prevedevano la partenza dal porto di Piombino (Livorno) con scalo a Porto Azzurro (isola d’Elba) e 2 da Porto Santo Stefano (Grosseto) con scalo a Giglio Porto.

Capita che per annullamenti dovuti al meteo o disdette alcuni posti rimangano liberi. Quindi invitiamo ad approfittare di questa opportunità.

Più informazioni sulle escursioni di trekking a Montecristo: visitare Montecristo >>


Pubblicità

 

Prima di prenotare, è necessario leggere attentamente tutte le informazioni contenute in questa pagina www.parcoarcipelago.info/montecristo/ per essere preparati a questa visita in un ambiente selvaggio ed esclusivo: Dopo essersi informati, si può procedere alla prenotazione online che si completa con il pagamento con carta di credito.E a disposizione comunque per ogni informazione l’ufficio info park al tel. 0565 90823

 

Contenuto Correlati
Isole Toscane >>
Parco Nazionale Arcipelago Toscano >>
Walking Festival >>
Calendario Eventi Isola del Giglio >>

 


 

Ultime Notizie

 

Archivio Notizie >>>

 


 

Ti potrebbero anche interessare…