Il Circolo Nautico dell’Isola del Giglio e l’Ass. Culturale “Hey there! I am using theater” con Andrea Giannoni propone degli appuntamenti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni residenti o in vacanza all’Isola del Giglio.

Gruppo di Bambini con Andrea Giannoni alla Chiesa di Giglio Castello durante Giglio Bambino 2021

Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere. (SOCRATE)

L’attenzione si pone sul permettere ad ogni partecipante di allenare le proprie capacità di ascolto e sviluppare quindi una presenza comunicativa attiva e reattiva. Laboratori, giochi, teatro, musica, gite, sport e letture di gruppo sono gli elementi che caratterizzeranno GIGLIO BAMBINO 2022.



Dal 11 – 29 luglio 2022, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 le attività ludico-didattiche verranno organizzate prevalentemente all’aperto per bambini dai 5 agli 11 anni. Le attività saranno inclusive e scelte tra sport individuali, laboratori legati all’ambiente, arte visiva e musica. I laboratori e gli eventi programmati hanno come scopo, quello di far riflettere sui valori di conoscenza, rispetto delle regole e condivisione dentro una piccola comunità. Le attività partiranno dalla scuola di Giglio Castello per svolgersi all’aria aperta lungo i tanti percorsi trekking e le aree verdi dell’isola.

Eventi per bambini all’Isola del Giglio – Luglio 2022

Il numero di bambini ed adolescenti da accoglier può variare fino ad un massimo di circa 30. Durante l’attività verrà richiesto di rispettare le norme igienico sanitarie volute dal DPCM in corso. Sono previste modalità di verifica quotidiana delle condizioni di salute delle persone che accedono all’area e del regolare utilizzo delle mascherine; non sono previsti pasti a carico dell’organizzazione.

Iscrizioni presso la Pro Loco di Giglio Porto e Tabaccheria Stefanini di Giglio Castello a partire dal 20 giugno.

Info: 349 0084709 e 3478440195

Informazioni Correlati
Giglio Bambino 2021 >>



Ultime notizie…

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…