Benvenuto a Pardini's Hermitage

Hotel Pardini's Hermitage, Cala degli Alberi - Isola del Giglio
torna indietro

La villa si erge in cima a una serie di terrazzamenti in granito ed oggi appare circondata da un parco-giardino creato e mantenuto negli anni dalla famiglia Pardini, “conquistandolo” con amore al granito, al vento, al sale e alla siccità.

Paridini’s Hermitage fu costruita come eremitaggio estivo della famiglia Pardini in un luogo incontaminato, lontano da tutto e raggiungibile solo via mare alla Cala degli Alberi nel versante sud-est dell’Isola del Giglio.

Nel 1956 la famiglia decide di condividere la villa con ospiti paganti, e di questo si tratta ancora oggi: una casa di famiglia più che un hotel in senso tradizionale.

Le 13 camere sono piccole, arredate semplicemente ma con cura e non manca niente di quello che serve per una vacanza in cui la maggior parte del tempo è vissuto all’aperto. Tutte le camere hanno vista mare o sul giardino circostante; otto sono nella vecchia casa principale e le altre in bungalow in giardino.

 

Gli animali e gli orti dell’Hermitage riportano indietro nel tempo: gli asini, usati in passato per i trasporti, oggi sono semplicemente parte della famiglia. Gli altri membri sono una quarantina di capre (con il cui latte viene preparato formaggio), maialini di cinta senese e galline. L’orto si coltiva sui terrazzamenti in granito tra gli ulivi e la vecchia vigna e provvede ad arricchire i pasti con verdure fresche.

Vi sono inoltre a disposizione degli ospiti: bagno al mare nelle due calette attrezzate con sdraio e ombrelloni, vasca per talassoterapia e massaggi nell’Angolo Benessere, escursioni in canoa nelle vicine calette, gioco ping pong, bocce, tiro con l’arco, laboratorio di ceramica, materiali per acquarello e la possibilità di belle passeggiate sportive lungo i sentieri dell’Isola del Giglio.

Essenzialmente all’Hermitage si ha la possibilità di prendersi del tempo per stare con se stessi o con la persona amata, circondati da natura e tranquillità.

Cerchiamo di mantenere questo luogo al di fuori del tempo. La “difficile collocazione”, che appare un disagio, e la passione che ancora ci sostiene, sono in verità l’ancora di salvezza dell’Hermitage, perchè vogliamo che esso rimanga un’alternativa diversa, un’ “oasi” per visitatori che cercano una realtà meno turistica.

I prezzi (circa Eur 165 – EUR 195 a persone pensione completa, min. 3 giorni)  rispecchiano i maggiori costi che l’isolamento comporta. Costi derivanti dai trasporti marittimi e dalla gestione dell’urbano (produzione, controllo e depurazione acque; raccolta e smaltimento rifiuti; illuminazione, manutenzione e pulizia di viali e sentieri vicini, delle zone mare, ecc.).

L’acqua non ha la pressione cui siamo ormai abituati in città.

Il cellulare non sempre prende il segnale.

Per avere ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci via E-Mail.

Informazioni e Dotazioni Hotel​

Informazioni Hitel Pardini's Hermitage ***

  • Periodo d’Apertura:  Maggio-Settembre
  • Camere: 13
  • Animali Domistici permessi
  • Allevamenti

Dotazione Camere

  • Area Condizionata
  • Bagno con Doccia

Dotazione e Servizi

  • WiFi gratuita
  • Bar e sala TV
  • Salotto lettura
  • Giardino Parco
  • Attività Varie

Distanze

  • Paradini’s Hermitage è raggiungibile solo via mare con la navetta da Giglio Porto (circa 15 minuti)

Dove Siamo

Località Cala degli Alberi,
58012 Isola del Giglio (GR)

© copyright giglioinfo.it –  è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma anche solo parziale.

Alloggi all’Isola del Giglio

 

scopri di più

 

come arrivare

Traghetti per Giglio - Orari e prenotazione...

Mappa Preview Giglio Porto
borghi del giglio

Tutto su Giglio Porto, info utile e contatti....

cultura

Eventi e manifestazioni tradizionali del Giglio...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa dell'Isola deel Giglio con sentieri...

Prima di proseguire, potrebbero interessarti:

campagna non buttare mascherine nel mare
torna indietro
torna indietro