Benvenuto a Pardini's Hermitage
Hotel Pardini's Hermitage, Cala degli Alberi - Isola del Giglio
La villa si erge in cima a una serie di terrazzamenti in granito ed oggi appare circondata da un parco-giardino creato e mantenuto negli anni dalla famiglia Pardini, “conquistandolo” con amore al granito, al vento, al sale e alla siccità.
Paridini’s Hermitage fu costruita come eremitaggio estivo della famiglia Pardini in un luogo incontaminato, lontano da tutto e raggiungibile solo via mare alla Cala degli Alberi nel versante sud-est dell’Isola del Giglio.
Nel 1956 la famiglia decide di condividere la villa con ospiti paganti, e di questo si tratta ancora oggi: una casa di famiglia più che un hotel in senso tradizionale.
Le 13 camere sono piccole, arredate semplicemente ma con cura e non manca niente di quello che serve per una vacanza in cui la maggior parte del tempo è vissuto all’aperto. Tutte le camere hanno vista mare o sul giardino circostante; otto sono nella vecchia casa principale e le altre in bungalow in giardino.
Gli animali e gli orti dell’Hermitage riportano indietro nel tempo: gli asini, usati in passato per i trasporti, oggi sono semplicemente parte della famiglia. Gli altri membri sono una quarantina di capre (con il cui latte viene preparato formaggio), maialini di cinta senese e galline. L’orto si coltiva sui terrazzamenti in granito tra gli ulivi e la vecchia vigna e provvede ad arricchire i pasti con verdure fresche.
Vi sono inoltre a disposizione degli ospiti: bagno al mare nelle due calette attrezzate con sdraio e ombrelloni, vasca per talassoterapia e massaggi nell’Angolo Benessere, escursioni in canoa nelle vicine calette, gioco ping pong, bocce, tiro con l’arco, laboratorio di ceramica, materiali per acquarello e la possibilità di belle passeggiate sportive lungo i sentieri dell’Isola del Giglio.
Essenzialmente all’Hermitage si ha la possibilità di prendersi del tempo per stare con se stessi o con la persona amata, circondati da natura e tranquillità.
Cerchiamo di mantenere questo luogo al di fuori del tempo. La “difficile collocazione”, che appare un disagio, e la passione che ancora ci sostiene, sono in verità l’ancora di salvezza dell’Hermitage, perchè vogliamo che esso rimanga un’alternativa diversa, un’ “oasi” per visitatori che cercano una realtà meno turistica.
I prezzi (circa Eur 165 – EUR 195 a persone pensione completa, min. 3 giorni) rispecchiano i maggiori costi che l’isolamento comporta. Costi derivanti dai trasporti marittimi e dalla gestione dell’urbano (produzione, controllo e depurazione acque; raccolta e smaltimento rifiuti; illuminazione, manutenzione e pulizia di viali e sentieri vicini, delle zone mare, ecc.).
L’acqua non ha la pressione cui siamo ormai abituati in città.
Il cellulare non sempre prende il segnale.
Informazioni e Dotazioni Pardini's Hermitage
Informazioni
- Periodo d’Apertura: Maggio-Settembre
- Minimo 3 giorni di soggiorno
- Camere: 13
- Animali Domistici permessi
- Allevamenti
Dotazione Camere
- Area Condizionata
- Bagno con Doccia
Dotazione e Servizi
- WiFi gratuita
- Bar e sala TV
- Salotto lettura
- Giardino Parco
- Attività Varie
Distanze
- Paradini’s Hermitage è raggiungibile solo via mare con la navetta da Giglio Porto (circa 15 minuti)
Dove Siamo
Ci troviamo nella parte orientale dell’Isola del Giglio che guarda la costa toscana, a sud di Giglio Porto, che dista circa 15 minuti con la navetta barca.
Contatti
Per prenotare il vostro soggiorno o semplicemente per avere ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto.
Modulo di Contatto
Trova l’alloggi per località: Giglio Porto – Giglio Castello – Giglio Campese– Giglio Arenella – Giglio Cannelle
scopri di più

Traghetti per Giglio - Orari e prenota...

Giglio Porto, unico porto dell'isola...

Stabilimenti balneari attrezzati al Giglio...

Mappa dell'Isola del Giglio con sentieri...
Ti potrebbe anche interessare
Home » Home » Dove Dormire » Hotel e Alberghi » Pardini’s Hermitage