Domenica 23 maggio 2021, Una escursione speciale all’Isola del Giglio per scoprire il mondo degli insetti con l’esperto Leonardo Forbicioni.

comunicato stampa del 23/05/2021 del Parco nazionale Arcipelago Toscano

Farfalla Coenonympha Elbana
Farfalla Coenonympha Elbana

Domenica 23 , in piena “Settimana della Biodiversità ” un’occasione speciale per andare alla scoperta del mondo degli insetti insieme all’entomologo Leonardo Forbicioni di WBA. Un trekking gratuito che segue un percorso ad anello: da Giglio Castello alla località Castellucci, con pranzo al sacco e rientro pomeridiano.

Un lavoro scientifico pubblicato nel 2018 rileva che nel mondo sono state descritte un milione di specie di insetti, un numero enorme eppure basso rispetto a quanti di questi invertebrati si stima possano vivere sulla terra. L’entomologo ci accompagnerà alla scoperta di questi piccoli animali che colonizzano molti tipi di habitat e microambienti, ognuno con una particolare funzione ecologica. Da non dimenticare gli impollinatori, api, bombi e farfalle, che trasferiscono pollini da un fiore all’altro, rendendo possibile la riproduzione di migliaia di piante.

Volantino "Il mondo degli insetti" Escursione Guidata Isola del Giglio 23 Maggio 2021

Info e Prenotazione

Dove e quando: Domenica 23 maggior ore 10:00 Giglio Castello, Piazza Gloriosa –
Durata e difficoltà: 6 ore, facile
Costo: gratuito
Prenotazione: L’evento si prenota online, cliccando questo link.

Per informazioni:
Guida Parco Marina Aldi, Tel. 377 1842628
Pro Loco isola del Giglio Te. 0564 809400

PNAT Luoghi Banner

Ultime notizie…


Ti potrebbero anche interessare…