Sabato 2 ottobre la condotta Slow Food Isola del Giglio e Giannutri organizza un incontro tra le attività produttive dell’Isola del Giglio

Sabato 2 ottobre la condotta Slow Food Isola del Giglio e Giannutri organizza un incontro tra le attività produttive dell’Isola del Giglio con il responsabile regionale Gianrico Fabbri, il responsabile isole slow Giuseppe Bonanno e Massimo Bernacchini consigliere nazionale, che proporranno importanti progetti:
> Creazione di una comunità della piccola pesca sul Giglio e arcipelago toscano.
> Verifica per la creazione di un presidio sulla viticoltura tradizionale.
> Progetto per la salvaguardia ed incentivazione all’uso di alcuni prodotti tipici dell’isola.
Incontro con i pescatori in Giglio Porto presso ristorante “ La Grotta del Pescatore” alle ore 10 circa.
Ritrovo alle ore 12 presso il resso TerrAmare Sparavieri, della Cooperativa’ di Comunità Laudato Sì, dove lo chef Cristiano Riccardi cucinerà alcuni piatti con prodotti isolani.
Per informazioni 327 9256779 Cristiano.
Condotta slow food Isola del Giglio-Giannutri
Link correlati: Ristoranti Isola del Giglio >>
Ultime notizie…
- Progetto ‘Memorie Sommerse’ nella Scuola di Giglio PortoL’Associazione Underwater Pro tour torna sui banchi di scuola. Nel primo trimestre 2023 si è concretizzato il progetto ‘Memorie sommerse’, realizzato in collaborazione con il corpo insegnante della Scuola Media Statale R. Maltini di Giglio Porto.
- Successi dei Bambini Gigliesi a Pompei Danza FestivalIsola del Giglio, successi dei giovani della danza impegnati a Pompei che si qualificano per le finali di “Danze Italia” in programma a maggio a Roma
- Il mare di 50 anni fa nel paradiso sommerso di PianosaRiapre il campo boe per organizzare immersioni nell’Isola di Pianosa. Da aprile sarà nuovamente possibile immergersi nelle acque cristalline e ricche di biodiversità di Pianosa.
- Modifica Orario Corsa Autobus dal 13 MarzoVariazione degli orari autobus all’Isola del Giglio: da lunedì 13 marzo 2023, la corsa delle ore 8.50 da Giglio Porto verso Giglio Campese, verrà posticipata di 5 minuti.
- Fari testimoni silenziosi dell’Arcipelago ToscanoFari, testimoni silenziosi dell’Arcipelago Toscano: Reportage sui fari delle isole Toscane: Elba, Pianosa, Capriaia, Montecristo, Giglio e Giannutri
- Cena Maremmana della Coop Laudato SìCena comunità del Giglio aperta ai soci della Coop Laudato Sì e loro amici
- Nuovi siti di riproduzione per il Discoglosso SardoSono a buon punto i lavori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano per la messa in opera di alcune piccole strutture adatte a far riprodurre il Discoglosso sardo all’isola del Giglio.
- Libro Clifden di Carlo VellutiniEcco ‘Clifden, l’Irlanda e la Maremma in un pub’, l’ultimo romanzo di Carlo Vellutini che completa una trilogia di opere dedicata al territorio della provincia di Grosseto ed ai sui abitanti.