Cerca

Al via Muvinar, la rassegna che unisce musica, vino e arte

Muvinar Logo - Evento Isola del Giglio
L'evento Muvinar unisce musica, vino e arte e si terrà fino al 3 luglio ad Isola del Giglio: cantine, degustazioni, spettacoli e Roy Paci.

Pubblicità

Dopo il successo dell’edizione 2020, e sempre nel rispetto delle restrizioni covid, è ripartita all’Isola del Giglio Muvinar, la rassegna organizzata dall’omonima associazione, che unisce musica, vino e arte. Dal 28 giugno a 4 luglio sono infatti molti gli eventi organizzati fondendo i tre temi. A chiudere l’evento che prevede visite alle cantine, cene, degustazioni, installazioni artistiche e spettacoli, sarà Roy Paci.

Isola del Giglio 28/06/2021

Muvinar – afferma la presidente dell’associazione Irene Carfagnanasce dall’idea di creare movimento, una ‘Con-Fusione’ tra musica, vino e arte che l’Isola del Giglio accoglie tra le sue bellezze. Diventa una vera e propria recita, ognuno per la sua arte, tra musicisti, artisti e vignaioli uniti insieme. L’idea è quella di creare una vera e propria interazione tra i protagonisti, il pubblico e il territorio”.

Muvinar affonda le sue radici proprio sul granito dell’Isola del Giglio che, storicamente, ha sempre avuto un rapporto stretto con l’agricoltura e con la produzione del vino. “Quello tra l’Isola e l’agricoltura – afferma Irene Carfagna, a sua volta viticoltrice e produttrice – è un legame forte, c’è rispetto, tanto da essere considerata un’arte. Da qui l’idea della manifestazione che ha visto la sua prima edizione svolgersi negli angoli più suggestivi dell’Isola e chiusa dal concerto in una vigna di Vinicio Capossela”. Un filo conduttore che anima anche Muvinar 2021.

Calendario Evento Muvinar Isola del Giglio 2021
Calendario evento Muvinar dal 28 giugno al 03 luglio 2021

“La settimana Muvinar – spiega Irene Carfagna – proporrà di nuovo visite guidate nelle vigne, degustazioni, ‘cene con il produttore’ e incontri tra osti. Dopo i primi tre giorni dedicati alle visite alle cantine, il concentrato sarà nel fine settimana che si aprirà giovedì 1° luglio con la grande inaugurazione dedicata ai produttori del Giglio con un ospite di eccezione quale è Francesco Condinisio, presidente della Scuola Europea Sommelier, per proseguire fino a sabato 3 luglio con un percorso di degustazione, intervallato da installazioni artistiche per una vera e propria ‘prova di sincronicità’. Il momento clou che concluderà Muvinar, quest’anno, sarà alla Rocca Pisana di Giglio Castello con quello che è stato ribattezzato un ‘dialogo enofonico’ con Roy Paci.

Muvinar – affermano il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli e l’assessore al Turismo Walter Rossiè uno dei sette festival che caratterizzeranno l’estate della nostra Isola. E’ un evento che poggia le sue basi sul territorio, che nasce unendo un nostro prodotto, il vino, e la musica e l’arte che ci proiettano nel mondo. Dopo il successo dell’anno passato siamo convinti che questa sarà una delle manifestazioni che costruiranno il futuro del nostro territorio”.

Aggiornamenti 8/7/21 – Conclusione della Manifestazione Muvinar >>


Ultime notizie…

  • ForesTEEN Academy 2024
    ForesTEEN Academy 2024: l’isola del Giglio è stata scelta come meta per un progetto europeo grazie a Segni d’infanzia Associazione. Dal 24 al 28 Aprile l’innovativo format della ForesTEEN Academy porta giovani e adulti selezionati da tutta Europa ad esplorare le potenzialità culturali dell’Isola del Giglio.
  • Ritornano gli appuntamenti con il *BiblioApe50 *
    In occasione del ponte del 25 aprile BiblioApe50 torna nelle piazze, nelle spiagge, tra le vie dei paesi con il progetto di promozione della lettura e tanti eventi collaterali.
  • Torna Segni d’infanzia al Giglio
    SEGNI New Generations Festival di Mantova, la curatrice del festival internazionale di teatro per le nuove generazioni, tornerà sull’isola del Giglio tra meno di un mese: il 24 aprile prossimo parte la ForesTEEN Academy, un’avventura culturale fuori dagli schemi per adolescenti e giovani fino ai 25 anni.
  • Orari Autobus Giglio da Pasqua 2024
    Orari degli Autobus all’Isola del Giglio a partire dal 29 marzo 2024 delle linee Giglio Porto – Giglio Castello – Giglio Campese A/R
  • Agricoltura, protocollo d’intesa Giglio – Vidigueira
    Agricoltura, protocollo d’intesa tra il Comune di Isola del Giglio e quello lusitano di Vidigueira. E’ stato firmato in Portogallo.
  • Il Santuario Pelagos nel Metaverso
    DWorld e il Pelagos Sanctuary hanno annunciato alla  Monaco Ocean Week una collaborazione innovativa nel campo della conservazione marina e dell’educazione, una nuova avventura nel dominio digitale del Metaverso monegasco.

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...