Il Comitato San Lorenzo presenta il programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Giglio Porto

Communicato Stampa 8 Luglio 2022, Comitato San Lorenzo

Festeggiamenti per il Santo Patrono di Giglio Porto

Il Comitato San Lorenzo presenta il programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Giglio Porto. Dopo due anni di pandemia le Festività Laurenziane tornano a illuminare la stupenda scenografia di Giglio Porto.

Il nuovo Comitato Direttivo, che mi onoro di presiedere, ha reso pubblico il programma dei festeggiamenti che non si limiteranno alle sole giornate in cui si celebra il nostro Santo Patrono ma proseguiranno per tutto il periodo dell’Estate Gigliese.

Programma degli Eventi dei festeggiamenti di San Lorenzo a Giglio Porto 2022

Il nostro impegno è faticoso ma piacevole e ci auguriamo che incontri il favore e la simpatia degli Isolani e dei nostri Ospiti. Il nostro lavoro, infatti, continuerà con iniziative sia nel periodo autunnale che Natalizio, abbiamo in serbo tante idee e tanti progetti per ritrovare la socialità anche in questi periodi dell’anno.

Buon San Lorenzo a tutti !!!
Dr. Cosimo Claudio Pacella
Presidente del Comitato San Lorenzo

Contenuto Correlati
Festa di San Lorenzo a Giglio Porto >>
Calendario Eventi Isola del Giglio >>

PALIO MARINO 2022

Come da regolamento Palio Marinaro il giorno 1 Luglio alle ore 12.00 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste equipaggi e contestualmente, il giorno 2 luglio alle ore 8.20, presso il locale della veranda del Bar Rosa (che ringraziamo per la cortesia e l’ospitalità) si è svolto il sorteggio per gli abbinamenti. Rioni/Imbarcazioni. Presenti al sorteggio il Presidente del Comitato Palio, Rum Loris, il Rappresentante del Comitato San Lorenzo Alvaro Andolfi (delegato dal componente eletto Rum Giancarlo assente), ed i rappresentati degli equipaggi accompagnati dal Direttore Tecnico Ansaldo Tonino. Il sorteggio ha avuto questo esito:
Imbarcazione n.1 Rione Chiesa,
Imbarcazione n.2 Rione Saraceno
Imbarcazione n.3 Rione Moletto.

Come da verifiche tecniche, pesatura delle Imbarcazione, effettuate con dinamometro, il peso delle imbarcazioni è risultato questo:
Imbarcazione n.1 kg.372.
Imbarcazione n.2 kg. 371.5
Imbarcazione n.3 kg. 380,5.

Pertanto verranno zavorrate le imbarcazioni 1 e 2 rispettivamente con kg. 8,5 e kg. 9.Segue, in allegato, il verbale firmato d tutte le componenti presenti.Tanto si dove per comunicare ciò alla popolazione.Il Comitao Palio Isola del Giglio.

Verbale Palio Marinaro 2022 sorteggio barche e rioni

Ultime Notizie

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…