Cerca

Festival Musicale Gigliese: Sono Gigliese e Canto

Evento Musicale sono gigliese e Canto Locandina
Il primo appuntamento del festival musicale gigliese è dedicata alla musica popolare, alle melodie ed ai testi della tradizione dell'isola.

Pubblicità

La serata del primo appuntamento del Festival Musicale Gigliese musicale è dedicata alla musica popolare gigliese, alle melodie ed ai testi della tradizione dell’isola – “Giglio, l’Isola dei Festival”

Isola del Giglio, 02 /07/2021

Il ‘Festival Musicale Gigliese

“Il ‘Festival Musicale Gigliese’ – spiega Cesarino Schiaffino – si propone di diffondere e valorizzare la cultura del canto e della musica, elementi radicati profondamente nella popolazione gigliese. I tre eventi ‘Sono Gigliese e canto…’, ‘All’Isola del Giglio’ e ‘Festival dei Cantanti Gigliesi’ avranno come cornice la suggestiva Piazza dei Lombi o Piazza XVIII Novembre o della Rocca, a Giglio Castello” a Giglio Castello.”

  • Venerdì 9 Luglio: Sono Gigliese e canto
  • Venerdì 16 Luglio: All’Isola del Giglio
  • Venerdì 23 Luglio: Festival Cantanti Gigliesi

Sono Gigliese e Canto

Evento Musicale sono gigliese e Canto Locandina
Locandina dell’evento “Sono Gigliese e canto”

La serata del primo appuntamente “Sono Gigliese e canto …” è dedicata alla musica popolare gigliese, alle melodie ed ai testi della tradizione dell’isola. Francesco Aldi (Cecchino), Giuseppe Baffigi (Beppino di Culisse), Alvino Pini, Alessio Guarnieri, Remo Mattera e Aldo Scotto ci prenderanno dolcemente per mano per portarci indietro, in un tempo ormai passato, quando l’isola del Giglio era molto diversa da quella attuale, in un appassionante viaggio tra i ricordi, aneddoti e storie.

Cesarino Schiaffino è il vice presidente di Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante)che raccoglie fondi per lo studio di questa patologia, con specifici finanziamenti di progetti di ricerca e la nostra sfida è scoprire le cause e poter guarire da questa patologia. Una sfida che possiamo vincere tutti insieme!


Ultime notizie…

  • Festival Musicale Gigliese
    11º Festival Cantanti Gigliesi “I Giovani degli anni70 – Racconti e Canzoni” venerdì 25 Luglio ore 21:30 in Piazza dei Lombi a Giglio
  • Spettacolo “Il Funerale” del Teatro dell’Isola
    Il Teatro dell’Isola “Pietro Buttarelli” è lieto di annunciare che, per l’estate del 2025, andrà in scena la commedia comica “Il Funerale”.
  • A Spasso tra i Sapori Gigliesi a Giglio Castello
    Venerdì 11 luglio dalle ore 18:00 a Spasso Tra i Sapori Gigliesi con lo Street Food per le Vie del borgo di Giglio Castello, Un percorso che si snoderà da Piazza Gloriosa e nel borgo tra le Vie V. Emanuele, Via Marconi e Via Roma.
  • Giglio Bambino 2025
    Tornano i laboratori estivi per bambini dai 5 agli 11 anni sull’Isola del Giglio! Tre settimane di gioco, creatività e fantasia: dal 14 luglio al 1° agosto
  • Orari Autobus Giglio – Luglio 2025
    Orari degli Autobus all’Isola del Giglio a partire dal 1° Luglio 2025 delle linee Giglio Porto – Giglio Castello – Giglio Campese A/R
  • Inaugurazione Centro Servizi a Giannutri 25 giugno
    Invito all’inaugurazione del Centro Servizi all’Isola di Giannutri 25 giugno ore 12:45 realizzato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano…

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…

  • Tag:

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

Feature Pic Giglio Bambino 2025

Giglio Bambino 2025

Tornano i laboratori estivi per bambini dai 5 agli 11 anni sull’Isola del Giglio! Tre settimane di gioco, creatività e fantasia: dal 14 luglio al

Leggi tutto »

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...