La serata del primo appuntamento del Festival Musicale Gigliese musicale è dedicata alla musica popolare gigliese, alle melodie ed ai testi della tradizione dell’isola – “Giglio, l’Isola dei Festival”

Isola del Giglio, 02 /07/2021

Il ‘Festival Musicale Gigliese

“Il ‘Festival Musicale Gigliese’ – spiega Cesarino Schiaffino – si propone di diffondere e valorizzare la cultura del canto e della musica, elementi radicati profondamente nella popolazione gigliese. I tre eventi ‘Sono Gigliese e canto…’, ‘All’Isola del Giglio’ e ‘Festival dei Cantanti Gigliesi’ avranno come cornice la suggestiva Piazza dei Lombi o Piazza XVIII Novembre o della Rocca, a Giglio Castello” a Giglio Castello.”

Sono Gigliese e Canto

Evento Musicale sono gigliese e Canto Locandina
Locandina dell’evento “Sono Gigliese e canto”

La serata del primo appuntamente “Sono Gigliese e canto …” è dedicata alla musica popolare gigliese, alle melodie ed ai testi della tradizione dell’isola. Francesco Aldi (Cecchino), Giuseppe Baffigi (Beppino di Culisse), Alvino Pini, Alessio Guarnieri, Remo Mattera e Aldo Scotto ci prenderanno dolcemente per mano per portarci indietro, in un tempo ormai passato, quando l’isola del Giglio era molto diversa da quella attuale, in un appassionante viaggio tra i ricordi, aneddoti e storie.

Cesarino Schiaffino è il vice presidente di Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante)che raccoglie fondi per lo studio di questa patologia, con specifici finanziamenti di progetti di ricerca e la nostra sfida è scoprire le cause e poter guarire da questa patologia. Una sfida che possiamo vincere tutti insieme!


Ultime notizie…

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…