Cerca

Giglio Link – Nascerà il biglietto Trenitalia per il Giglio

Vista dell'Isola del Giglio dal Traghetto
Forse già da questo giugno il nuovo servizio treno più nave nato dalla collaborazione tra Trenitalia...

Pubblicità

Isola del Giglio, incontro tra il Comune e Trenitalia. Nascerà il biglietto Firenze-Giglio. L’assessore Walter Rossi: “In un unico tagliando treno, bus e traghetto. Iniziativa voluta da Trenitalia per le principali destinazioni turistiche regionali”

Comunicato Stampa 28/03/2022 – Comune Isola del Giglio

Vista dell'Isola del Giglio dal Traghetto
Veduta dell’Isola del Giglio dal Traghetto

L’Isola del Giglio come destinazione turistica di eccellenza per Trenitalia.

E’ quello che emerge da un incontro tra l’assessore al Turismo di Isola del Giglio Walter Rossi, cui ha partecipato anche la collega di Monte Argentario Cinzia Fanciulli e la dottoressa Cristina Bruni di Trenitalia. “Il tema dell’incontro – afferma Rossi- era quello dell’istituzione di un biglietto Firenze-Giglio che comprenda il treno fino a Orbetello o Grosseto e, da qui, l’autobus fino a Porto Santo Stefano e il traghetto per raggiungere l’Isola.

Trenitalia vuole in questo modo promuovere le destinazioni più gettonate della Regione, dando ampio risalto, anche sul suo sito istituzionale e sui monitor delle stazioni, al biglietto che ci vede come destinazione finale del viaggio che parte dal capoluogo toscano”.

Il biglietto potrà essere associato anche ad altre iniziative. “Vi possono essere collegate – aggiunge l’assessore Rossi- promozioni di escursioni sull’Isola, ristoranti, alberghi, attività commerciali ed altro ancora. In pratica potrà diventare un vero e proprio pacchetto turistico”. Sulla tempistica Rossi conta che possa partire già dalla prossima estate. “E’ probabile – sostiene l’assessore – che si possa iniziare già nel prossimo giugno, ma se non fosse possibile lo sarà sicuramente nel 2023”.

L’assessore Walter Rossi ha anche approfittato dell’occasione per sollevare anche alcune problematiche a Trenitalia. “Tra le criticità – sostiene ancora Rossi- lo scarso numero di fermate ad Orbetello, in special modo di Intercity e Frecciabianca, ma anche i problemi di coincidenza tra treni, bus e traghetti. Criticità di cui i vertici di Trenitalia hanno preso nota. Per quanto ci riguarda abbiamo assicurato la nostra massima collaborazione, sia diretta che da parte della Pro Loco gigliese”.

Contenuti Correlati
Come arrivare al Giglio >>
Traghetti per Giglio >>

Home » Giglio Link – Nascerà il biglietto Trenitalia per il Giglio

Ultime notizie…

  • Eventi Estate BiblioApe50
    L’estate è ormai alle porte ed è pronta ad accogliere il calendario degli eventi estivi del nostro BiblioApe50!
  • San Lorenzo 2024
    Presentazione del programma dei festeggiamenti patronali e popolari San Lorenzo 2024 a Giglio Porto del Comitato San Lorenzo
  • Island Food – A spasso tra i sapori gigliesi
    Il 15 giugno serata all’insegna della scoperta di piatti di pesce, piatti della tradizione, vino, olio, birra, gin, cocktail, amari, dolci e gelato a Giglio Porto e Cannelle.
  • Inaugurazione Perbacco Bistro
    Si e’ inaugurato lo scorso 30 Maggio il “Perbacco Bistrot” a Giglio Castello, Isola del Giglio: il primo bistrot con cucina thailandese dell’isola.
  • Informativa IMU Acconto 2024
    Si comunica che in vista del prossimo versamento IMU da effettuarsi entro la scadenza del 16 giugno 2024, i contribuenti sono tenuti a versare l’Imu secondo le seguenti aliquote:
  • Eventi BiblioApe Weekend 1-2 giugno
    Biblio Ape torna per il week-end del due giugno con altri due bellissimi appuntamenti: lo spettacolo “Eusebia” il primo giugno e presentazione del libro “Antiche Ricette” con show cooking il due giugno.
  • Edizione ForesTEEN Academy sull’Isola del Giglio
    L’edizione inaugurale di ForesTEEN Academy si è conclusa con un trionfo di creatività, apprendimento e connessione umana. Dal 24 al 28 aprile, l’incantevole scenario dell’Isola del Giglio ha ospitato giovani, operatori culturali ed artisti provenienti da tutta Italia ed Europa in un’avventura culturale senza precedenti.
  • UPVIVIUM – Nuova edizione 2024
    Sta per iniziare la nuova edizione del concorso gastronomico a km0 UPVIVIUM promosso dalla Riserva della Biosfera MAB UNESCO “Isole di Toscana”. Giovedì 23 maggio primo incontro informativo

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...