Venerdì 4 Febbraio riunione virtuale con il tema “contributi pubblici e le future opportunità per il territorio isolano”
Comunicato Stampa 02/02/2022 – Comune Isola del Giglio

Comune di Isola del Giglio
Medaglia d’Oro al Merito Civile
Provincia di Grosseto
Incontro pubblico
“I contributi pubblici e le future opportunità per il territorio isolano”
Venerdì 4 Febbraio alle ore 18 l’amministrazione comunale, con l’assessore Walter Rossi e il Sindaco Sergio Ortelli, ha organizzato un incontro pubblico per le imprese commerciali e produttive, le attività a scopo di lucro e non, per fornire una panoramica sui bandi attualmente attivabile e sulle possibilità che potrebbero emergere nei prossimi anni.
Interverranno, per l’introduzione degli argomenti, il consigliere comunale Luca Mibelli (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e i suoi fratelli), la dottoressa Elisabetta Giudrinetti (Bando dei Borghi) e il dottor Paolo Gabriele
L’incontro non sarà in presenza ma sulla piattaforma GoToMeeting per limitare i contatti in questo periodo di recrudescenza dell’epidemia. “Vorrei sottolineare l’attenzione e l’impegno, dell’Amministrazione Comunale verso il mondo dell’imprenditoria – sostiene l’assessore Rossi – in linea con le strategie di sviluppo avviate, per generare un rapporto di attività e di investimenti tra il pubblico ed il privato per raggiungere obiettivi che, se condivisi, sono opportunità di crescita della comunità. L’attenzione e la condivisione del privato agli obbiettivi comuni, è una sfida culturale che dobbiamo affrontare e dobbiamo farlo tutti insieme“.
Quando: Venerdì 4 Febbraio ore 18:00
Dove: Riunione virtuale su GoToMeeting
Link: https://global.gotomeeting.com/join/797445005
Codice accesso: 797-445-005
Ultime notizie…
- Concluse le azioni di eradicazione del muflone al GiglioConcluse le azioni di eradicazione del muflone all’Isola del Giglio. Sammuri ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto le azioni del progetto LIFE LETSGO Giglio.
- Cercasi nome per una nuova specie di insetto all’ElbaScegliamo assieme il nome per una nuova specie di insetto scoperto all’Isola d’Elba. Entro il 6 gennaio 2024 potrete votare online una delle tre nomi Embia dell’Isola d’Elba, Embia delle isole o Embia della biodiversità.
- Capodanno in Piazza a Giglio CastelloTorna la festa di Capodanno in piazza Gloriosa a Giglio Castello con cena, brindisi e musica dj organizzato dall’Associazione San Rocco di Giglio Campese.
- La Posidonia, la preziosa pianta di mareLa Posidonia, fondamentale ma anche delicata pianta di mare e preziosa alleata nel contrasto al cambiamento climatico e all’ inquinamento.
- Ordinanza Parco su alcuni sentieri del GiglioPubblicata l’Ordinanza del Parco Nazionale Arcipelago Toscano n 1 del 15.11.2023 che disciplina gli accessi alle aree del parco dove sono in corso le attività per la gestione del muflone, nell’ambito del progetto Life Letsgo Giglio.
- Progetto Isole Rare – Specie e habitat delle isole ToscaneCon il Progetto “Isole rare – Monitorare per conservare la biodiversità di specie e habitat delle Isole Toscane”, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano si aggiudica il primo posto al bando pubblico emesso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
- Domanda posto barca catenaria Giglio Porto 2024L’Ufficio Gestione Ormeggi Comunali comunica che la richiesta posto barca anno 2024 per l’ormeggio nell’area portuale di Giglio Porto può essere inviata dal 1° al 31 gennaio.
- Parco Arcipelago Toscano – Variente al Piano per Giglio e GiannutriParco: adottata la varienta al Piano – dal 9 novembre partono i 60 gg per le osservaziaoni