All’Isola del Giglio due giorni, lunedì 19 e martedì 20 luglio, dedicati alla natura e ai giardini con incontri con esperti del settore.

Communicato Stampa PNAT 16/08/2021

Isola del Giglio – Sarà una due giorni dedicata alla natura e ai giardini quella prevista per lunedì 19 e martedì 20 luglio nell’incantevole borgo di Giglio Castello, in uno dei luoghi più suggestivi dell’Arcipelago Toscano, l’Isola del Giglio. L’evento è organizzato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano nell’ambito di Life – LETSGO Giglio, un progetto europeo che ha l’obiettivo di migliorare il carattere naturale dell’ecosistema e gli habitat presenti sull’Isola del Giglio.

Lunedì 19/07 – Incontro nella sala i Lombi

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 19 luglio alle ore 21:00 con l’incontro pubblico “Alla riscoperta dei segreti e della bellezza delle piante locali” che avrà luogo nella Sala ‘I Lombi’ a Giglio Castello.
Una serata diversa da passare con alcuni esperti che introdurranno tematiche relative al giardinaggio condotto con la consapevolezza della fragilità della natura in cui sono immersi i giardini dell’isola.

Lorenzo Lazzaro, botanico del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Firenze, Irene Strati esperta in formazione ambientale su giardini e verde urbano, insieme allo staff del Parco Nazionale sveleranno trucchi e segreti per un bel giardino in un luogo di mare, preservando la flora nativa che colora e da vita alle scogliere, alle macchie e boschi dell’isola.

Martedì 20 luglio – Vieni a Trovarci

Il giorno successivo, martedì 20 luglio, dalle 9:30 alle 14:00 all’ingresso del borgo medioevale in Largo Baffigi, presso un piccolo punto informativo temporaneo, per i cittadini sarà l’occasione di condividere alcuni temi riguardanti la biodiversità dell’isola, ricevendo in omaggio una piantina del luogo, con la quale potranno simbolicamente dare nuova veste al proprio giardino o al proprio balcone.

Locandina Gardini e Natura Incontri a Isola del Giglio Castello

Ultime notizie…

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…