Si è conclusa Sabato sera la 37° edizione della Ricciola Cup – Tra i 50 Team ha vinto la gara il team GENERALE comandato da Pierluigi Chech (un fedelissimo della Ricciola Cup).
Comunicato Stampa 25 ottobre 2021
Si è conclusa Sabato sera la 37^ edizione della Ricciola Cup. La gara negli ultimi dieci anni è cresciuta di anno in anno in maniera esponenziale divenendo ormai un evento di livello nazionale. Quest’anno infatti sono giunti sull’Isola per partecipare alla gara equipaggi provenienti da Miami (Usa), Tropea, Pesaro, Genova, Portoferraio, Salerno, Ancona, Napoli ed ovviamente diverse altre parti di Lazio e Toscana.
Allestimenti a Giglio Porto Pesce Catturato Barca la mattina 1° Classificato Squadra “Il Generale” di Pierluigi e Sam
Dei 74 equipaggi iscritti le condizioni meteo avverse del giovedì hanno indotto 24 imbarcazioni a rinunciare e pertanto si sono presentati allo start 50 Teams (che per una gara di così alto livello tecnico è un numero comunque molto molto importante).
Nei due giorni di gara sono stati catturati oltre 20 dentici dal peso da 4 a 7 kg, una spettacolare cernia di 13 kg, una Ricciola appena sopra il limite di peso ed una ricciola di circa 13 kg. Effettuati inoltre oltre 10 rilasci di ricciole sotto al limite, tre dei quali hanno fatto la differenza in termini di punteggio consentendo al Team IL GENERALE comandato da Pierluigi Chech (un fedelissimo della Ricciola Cup) di vincere la gara portandosi a casa un Motoreguide Xi5 105SW 72” 36V, una canna Colmic Aventador, un mulinello Colmic Daytona, un Rocket con 3 portacanne Jonian Sea e due borse tecniche Colmic.
Secondo classificato il TEAM PAROLA comandato da Paolo Giulianini.
Terzo classificato il TEAM DON GIOVANNI III al comando di Devis Ruzzini.
Di seguito la classifica fino al decimo posto.
Nei prossimi giorni pubblicheremo la classifica generale, il video ufficiale che numerosissime foto dell’evento.
1° CLASSIFICATO:
IL GENERALE
PIERLUIGI CHECH
SAM
2° CLASSIFICATO:
TEAM PAROLA
PAOLO GIULIANINI
ANDREA CHERUBINI
L. GIULIANINI
ITALO PIERI
3° CLASSIFICATO:
DON GIOVANNI III
DEVIS RUZZINI
MIRKO ROMANO
MATTEO FAVALE
GIULIO CIAVALDINI
4° CLASSIFICATO:
MAJA
STEFANO CAMBIAGGI
GIOVANNI LOMBARDI
5° CLASSIFICATO:
PORTO DI TROPEA FISHING TEAM
FRANCESCO BORDINO
NUNZIO MUSCIA
CARLO RUSSO
ALESSIO GODANO
6° CLASSIFICATO:
ELBA FISHING TEAM
ANTONINO DI BELLA
REMO QUARANTA
EDOARDO QUARANTA
STEFANO TAMAGNI
7° CLASSIFICATO:
FISH EYE
GIAN PAOLO TIRCHI
FRANCESCO FEROLDI
PAOLO CIABATTI
DANIELE SCHILLACI
8° CLASSIFICATO:
MANDARINI
LUCA GROTTI
ALESSIO LORENZONI
9° CLASSIFICATO:
BARSANTI TEAM
FILIPPO BARSANTI
MIRKO CRESCENZI
GIACOMO BARSANTI
10° CLASSIFICATO:
TIGNA TEAM
MARCO ROMEO
ALBERTO SCOTTONI
PREMIO FISHING REVIEW:
TEAM FERRACHELAPADELLI
ALESSANDRO CAPPERUCCI
STEFANO GATRIZZI
PREMIO EQUIPAGGIO PIU’ LONTANO:
AGOSTINO E DANTE PEZZATINI (DA MIAMI USA)
DENTICE PIU’ GRANDE:
IL GENERALE
PIERLUIGI CHECH
SAM
RICCIOLA PIU’ GRANDE:
DON GIOVANNI III
DEVIS RUZZINI
MIRKO ROMANO
MATTEO FAVALE
GIULIO CIAVALDINI
TAPIRONE:
GIUSEPPE OTTAVIANI
Più Info su Giglioinfo.it Ricciola Cup >>
Più Info sul Sito Ufficiale: Ricciola Cup >>
Ultime notizie…
- Concluse le azioni di eradicazione del muflone al GiglioConcluse le azioni di eradicazione del muflone all’Isola del Giglio. Sammuri ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto le azioni del progetto LIFE LETSGO Giglio.
- Cercasi nome per una nuova specie di insetto all’ElbaScegliamo assieme il nome per una nuova specie di insetto scoperto all’Isola d’Elba. Entro il 6 gennaio 2024 potrete votare online una delle tre nomi Embia dell’Isola d’Elba, Embia delle isole o Embia della biodiversità.
- Capodanno in Piazza a Giglio CastelloTorna la festa di Capodanno in piazza Gloriosa a Giglio Castello con cena, brindisi e musica dj organizzato dall’Associazione San Rocco di Giglio Campese.
- La Posidonia, la preziosa pianta di mareLa Posidonia, fondamentale ma anche delicata pianta di mare e preziosa alleata nel contrasto al cambiamento climatico e all’ inquinamento.
- Ordinanza Parco su alcuni sentieri del GiglioPubblicata l’Ordinanza del Parco Nazionale Arcipelago Toscano n 1 del 15.11.2023 che disciplina gli accessi alle aree del parco dove sono in corso le attività per la gestione del muflone, nell’ambito del progetto Life Letsgo Giglio.
- Progetto Isole Rare – Specie e habitat delle isole ToscaneCon il Progetto “Isole rare – Monitorare per conservare la biodiversità di specie e habitat delle Isole Toscane”, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano si aggiudica il primo posto al bando pubblico emesso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
- Domanda posto barca catenaria Giglio Porto 2024L’Ufficio Gestione Ormeggi Comunali comunica che la richiesta posto barca anno 2024 per l’ormeggio nell’area portuale di Giglio Porto può essere inviata dal 1° al 31 gennaio.
- Parco Arcipelago Toscano – Variente al Piano per Giglio e GiannutriParco: adottata la varienta al Piano – dal 9 novembre partono i 60 gg per le osservaziaoni