Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.
Communicato Stampa Comitato di San Lorenzo 10/08/2021
53° Palio Marino Isola del Giglio
AGGIORNAMENTO FINE GARA: Il rione Saraceno conquista il 53° Palio Marinaro: Classifica 2021: 1° Rione Saraceno, 2° Rione Moletto, 3° Rione Chiesa
Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera, 10 agosto, alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.
Dopo due anni di incertezze e malumore vogliamo provare a donare un po’ dell’agognata “normalità” che da tempo tutti aspettiamo. L’evento sarà visibile da terra con alcune limitazioni legate al rispetto della normativa vigente:
- Molo Faro Verde, 40 persone
- Pontile Galli, 25 persone
- Molo Faro Rosso, 134 persone
L’accesso ai moli sarà garantito dagli addetti alla Safety, coadiuvati da un servizio di volontari, che si occuperanno del controllo del green pass (obbligatorio per tutti i maggiori di 12 anni) e di registrare i nomi di tutti i partecipanti. L’afflusso ai moli inizierà alle ore 18, mentre la gara inizierà alle ore 19, a seguito della partenza dell’ultimo traghetto dal Giglio. Si ricorda a tutti coloro che sceglieranno di partecipare all’evento che sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la durata dello stesso e che, al termine, non sarà consentito di buttarsi in mare nelle acque del Porto, zona non balneabile.
Ci teniamo a ringraziare sentitamente tutti coloro che in questi giorni ci hanno aiutati, che hanno allenato i ragazzi più giovani per consentire al nostro bel Palio di continuare a vivere e a tutti quelli che decideranno di partecipare alla manifestazione.
Un ringraziamento in particolare a tutti i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco formando i seguenti equipaggi per sfidarsi sul percorso di 4 corsie da 350mt con 3 boe di virata:
Rione Chiesa
Timoniere: Andrea Gineprini
Capovoga: Ivan Landini
Secondo Remo: Claudio Medaglini
Terzo Remo: Alberto Colucci
Quarto Remo: Lorenzo Rum
Rione Moletto
Timoniere: Tommaso Tonelli
Capovoga: Renè Gioia
Secondo Remo: Zeno Giannoni
Terzo Remo: Valerio Roveda
Quarto Remo: Massimiliano Rossi
Rione Saraceno
Timoniere: Matteo Coppa
Capovoga: Simone Pellegrini
Secondo Remo: Francesco Orlandini
Terzo Remo: Luca Cavero
Quarto Remo: Alessandro Maggiora
Sperando di dare con questo evento una ventata d’aria fresca e un piccolo passo verso uno stile di vita più spensierato vi auguriamo un buon San Lorenzo.
Il Comitato
vedi anche Festeggiamenti di San Lorenzo, Giglio Porto
Ultime notizie…
- UPVIVIUM – i piatti finalisti delle Isole di ToscanaIl concorso gastronomico Upvivium “Biosfera gastronomica a Km0” edizione 2024 entra nel vivo con l’individuazione dei finalisti della fase locale.
- Sciopero Autobus 20/09Venerdì 20 settembre 2024 è stato proclamato uno sciopero di 24 ore in tutta la toscana.
- Festeggiamenti di San Mamiliano 2024Programma dei festeggiamenti del santo padrone dell’Isola del Giglio
- Gestione Risevera Naturale Isola di MontecristoSiglata la convenzione per la gestione coordinata della Riserva Naturale Statale dell’isola di Montecristo tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi
- Nuovo numero Guardia Medica 116117A settembre partirà il nuovo servizio 116117 per i bisogni sanitari non urgente, un numero unico europeo per chiamare la guardia medica (o meglio il servizio di continuità assistenziale).
- Riparte il BiblioApe in versione Punk RockRiparte il BiblioApe in versione PUNK ROCK giovedi 22 Agosto a partire dalle 19:00 al Tukul Beach Bar. Presentazione del libro “Alex e i Cattivi Pensieri” di Andrea Biscaro e dopo concerto Punk-Rock I Grandi Ragi
- Il Giglio è Lirica Festival – RingraziamentiRingraziamenti per la XV° edizione del Festival “Il Giglio è lirica Festival”, tre serate ricche di poesia e spettacolari esibizioni a Giglio Castello, Isola del Giglio
- GDF – PNAT Protocollo Operativo per PianosaGDF ROAN LIVORNO: PROTOCOLLO OPERATIVO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E L’ENTE PARCO NAZIONALE ARCIPELAGO TOSCANO. ISOLA DI PIANOSA – NUMEROSE VIOLAZIONI ALL’INTERNO DELL’AREA MARINA PROTETTA.