Cerca

53° Palio Marinaro – Festeggiamenti di San Lorenzo

Partenza del Paolio Marino a Giglio Porto
L'attesissima regata remiera si terrà questa sera alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto

Pubblicità

Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.

Communicato Stampa Comitato di San Lorenzo 10/08/2021

Partenza del Paolio Marino a Giglio Porto
Foto del Comitato di San Lorenzo

53° Palio Marino Isola del Giglio

AGGIORNAMENTO FINE GARA: Il rione Saraceno conquista il 53° Palio Marinaro: Classifica 2021: 1° Rione Saraceno, 2° Rione Moletto, 3° Rione Chiesa

Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera, 10 agosto, alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.

Dopo due anni di incertezze e malumore vogliamo provare a donare un po’ dell’agognata “normalità” che da tempo tutti aspettiamo. L’evento sarà visibile da terra con alcune limitazioni legate al rispetto della normativa vigente:

  • Molo Faro Verde, 40 persone
  • Pontile Galli, 25 persone
  • Molo Faro Rosso, 134 persone

L’accesso ai moli sarà garantito dagli addetti alla Safety, coadiuvati da un servizio di volontari, che si occuperanno del controllo del green pass (obbligatorio per tutti i maggiori di 12 anni) e di registrare i nomi di tutti i partecipanti. L’afflusso ai moli inizierà alle ore 18, mentre la gara inizierà alle ore 19, a seguito della partenza dell’ultimo traghetto dal Giglio. Si ricorda a tutti coloro che sceglieranno di partecipare all’evento che sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la durata dello stesso e che, al termine, non sarà consentito di buttarsi in mare nelle acque del Porto, zona non balneabile.

Ci teniamo a ringraziare sentitamente tutti coloro che in questi giorni ci hanno aiutati, che hanno allenato i ragazzi più giovani per consentire al nostro bel Palio di continuare a vivere e a tutti quelli che decideranno di partecipare alla manifestazione.

Un ringraziamento in particolare a tutti i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco formando i seguenti equipaggi per sfidarsi sul percorso di 4 corsie da 350mt con 3 boe di virata:

Rione Chiesa
Timoniere: Andrea Gineprini
Capovoga: Ivan Landini
Secondo Remo: Claudio Medaglini
Terzo Remo: Alberto Colucci
Quarto Remo: Lorenzo Rum

Rione Moletto
Timoniere: Tommaso Tonelli
Capovoga: Renè Gioia
Secondo Remo: Zeno Giannoni
Terzo Remo: Valerio Roveda
Quarto Remo: Massimiliano Rossi

Rione Saraceno
Timoniere: Matteo Coppa
Capovoga: Simone Pellegrini
Secondo Remo: Francesco Orlandini
Terzo Remo: Luca Cavero
Quarto Remo: Alessandro Maggiora

Sperando di dare con questo evento una ventata d’aria fresca e un piccolo passo verso uno stile di vita più spensierato vi auguriamo un buon San Lorenzo.

Il Comitato


Palio e Rioni all'Isola del Giglio
Palio e Rioni all'Isola del Giglio


vedi anche Festeggiamenti di San Lorenzo, Giglio Porto


Ultime notizie…

  • Baccelli, Pecorino e Ansonaco
    Sabato 4 maggio escursione al Faro di Capel Rosso all’Isola del Giglio con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano con visita del faro e spuntino tradizionale con baccelli, pecorino e Ansonaco.
  • Orari dei Traghetti Maggio 2024
    Orario dei Traghetti da/per l’Isola del Giglio in vigore a Maggio 2024 sulla tratta Porto S. Stefano – Giglio Porto delle due compagnie di navigazione Toremar e Maregiglio.
  • ForesTEEN Academy 2024
    ForesTEEN Academy 2024: l’isola del Giglio è stata scelta come meta per un progetto europeo grazie a Segni d’infanzia Associazione. Dal 24 al 28 Aprile l’innovativo format della ForesTEEN Academy porta giovani e adulti selezionati da tutta Europa ad esplorare le potenzialità culturali dell’Isola del Giglio.
  • Ritornano gli appuntamenti con il *BiblioApe50 *
    In occasione del ponte del 25 aprile BiblioApe50 torna nelle piazze, nelle spiagge, tra le vie dei paesi con il progetto di promozione della lettura e tanti eventi collaterali.
  • Torna Segni d’infanzia al Giglio
    SEGNI New Generations Festival di Mantova, la curatrice del festival internazionale di teatro per le nuove generazioni, tornerà sull’isola del Giglio tra meno di un mese: il 24 aprile prossimo parte la ForesTEEN Academy, un’avventura culturale fuori dagli schemi per adolescenti e giovani fino ai 25 anni.
  • Orari Autobus Giglio da Pasqua 2024
    Orari degli Autobus all’Isola del Giglio a partire dal 29 marzo 2024 delle linee Giglio Porto – Giglio Castello – Giglio Campese A/R
  • Agricoltura, protocollo d’intesa Giglio – Vidigueira
    Agricoltura, protocollo d’intesa tra il Comune di Isola del Giglio e quello lusitano di Vidigueira. E’ stato firmato in Portogallo.
  • Il Santuario Pelagos nel Metaverso
    DWorld e il Pelagos Sanctuary hanno annunciato alla  Monaco Ocean Week una collaborazione innovativa nel campo della conservazione marina e dell’educazione, una nuova avventura nel dominio digitale del Metaverso monegasco.

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…

  • Tag:

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...