Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.
Communicato Stampa Comitato di San Lorenzo 10/08/2021

53° Palio Marino Isola del Giglio
AGGIORNAMENTO FINE GARA: Il rione Saraceno conquista il 53° Palio Marinaro: Classifica 2021: 1° Rione Saraceno, 2° Rione Moletto, 3° Rione Chiesa
Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera, 10 agosto, alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.
Dopo due anni di incertezze e malumore vogliamo provare a donare un po’ dell’agognata “normalità” che da tempo tutti aspettiamo. L’evento sarà visibile da terra con alcune limitazioni legate al rispetto della normativa vigente:
- Molo Faro Verde, 40 persone
- Pontile Galli, 25 persone
- Molo Faro Rosso, 134 persone
L’accesso ai moli sarà garantito dagli addetti alla Safety, coadiuvati da un servizio di volontari, che si occuperanno del controllo del green pass (obbligatorio per tutti i maggiori di 12 anni) e di registrare i nomi di tutti i partecipanti. L’afflusso ai moli inizierà alle ore 18, mentre la gara inizierà alle ore 19, a seguito della partenza dell’ultimo traghetto dal Giglio. Si ricorda a tutti coloro che sceglieranno di partecipare all’evento che sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la durata dello stesso e che, al termine, non sarà consentito di buttarsi in mare nelle acque del Porto, zona non balneabile.
Ci teniamo a ringraziare sentitamente tutti coloro che in questi giorni ci hanno aiutati, che hanno allenato i ragazzi più giovani per consentire al nostro bel Palio di continuare a vivere e a tutti quelli che decideranno di partecipare alla manifestazione.
Un ringraziamento in particolare a tutti i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco formando i seguenti equipaggi per sfidarsi sul percorso di 4 corsie da 350mt con 3 boe di virata:
Rione Chiesa
Timoniere: Andrea Gineprini
Capovoga: Ivan Landini
Secondo Remo: Claudio Medaglini
Terzo Remo: Alberto Colucci
Quarto Remo: Lorenzo Rum
Rione Moletto
Timoniere: Tommaso Tonelli
Capovoga: Renè Gioia
Secondo Remo: Zeno Giannoni
Terzo Remo: Valerio Roveda
Quarto Remo: Massimiliano Rossi
Rione Saraceno
Timoniere: Matteo Coppa
Capovoga: Simone Pellegrini
Secondo Remo: Francesco Orlandini
Terzo Remo: Luca Cavero
Quarto Remo: Alessandro Maggiora
Sperando di dare con questo evento una ventata d’aria fresca e un piccolo passo verso uno stile di vita più spensierato vi auguriamo un buon San Lorenzo.
Il Comitato


vedi anche Festeggiamenti di San Lorenzo, Giglio Porto
Ultime notizie…
- Festival “La Natura al Centro” 2025Festival “La Natura al Centro” Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano apre le porte alla scienza per tutti
- Orario dei Traghetti Maggio 2025Orari dei Traghetti da/per l’Isola del Giglio in vigore dal primo maggio per la tratta Porto S. Stefano – Giglio Porto delle due compagnie di navigazione Maregiglio e Toremar
- Concluso con successo l’edizione 2025 di SEGNI al GiglioSi conclude con successo l’edizione 2025 di SEGNI al Giglio – ForesTEEN Academy all’Isola del Giglio: il progetto europeo di cinque giorni di dialogo tran generazionim arte natura e visione future.
- Progetto LIFE PINNA per la tutela della Pinna nobilisIl Parco Nazionale Arcipelago Toscano partecipa al progetto LIFE PINNA per la tutela della Pinna nobilis
- Al via domani 23 Aprile Segni Festival al GiglioAl via domani 23 Aprile Segni Festival al Giglio ForesTEEN Academy 2025, 5 giorni di esperienza internazionale sull’Isola del Giglio
- Festa delle Cantine di Maggio 2025Dal 16 al 18 maggio 2025, il suggestivo borgo medievale del Giglio ospiterà la seconda edizione dell’evento “Festa delle Cantine di Maggio”.
- Avvio del Progetto “UNIT-MAB”Avvio del Progetto “UNIT-MAB” per la creazione di una Riserva della Biosfera Transfrontaliera tra Sardegna e Corsica
- Orari Autobus Giglio – Aprile-Maggio 2025Orari degli Autobus all’Isola del Giglio a partire dal 18 aprile delle linee Giglio Porto – Giglio Castello – Giglio Campese A/R