Mostra “L’universo Immaginario” dell’artista di origini gigliesi FAF Collage, Francesca Alexia Fanciulli presso il ristorante il Grembo a Giglio Castello.

Comunicato 21 luglio 2022


L’Universo Immaginario di FAF Collage Esposto a Giglio Castello

Il Ristorante Il Grembo, Giglio Castello, è felice di ospitare le opere dell’artista di origini gigliesi FAF Collage, Francesca Alexia Fanciulli.

FAF Collage, artista di collage analogici, presenta sei opere che parlano di amore e femminilità, nascita e bellezza, scelte per armonizzarsi nel contrasto di pietra bruta dei locali originali del XII secolo, dove gli stessi spazi che ora fanno da cornice a opere e cucina creativa, erano in realtà una delle carbonaie del piccolo borgo, tra i più belli d’Italia.

L’artista mette in scena mondi diversamente possibili rendendo protagoniste le “immagini dimenticate”, quelle di giornali e riviste che durano il tempo di essere sfogliate. Decontestualizzate dal significato per cui erano nate, s’ intrecciano nel grande gioco delle allegorie e metafore donandoci così una storia aperta che stimola l’immaginazione dell’osservatore.

L’iniziativa è la prima di una serie di cicli espositivi di artisti legati all’Isola del Giglio che il Grembo si propone di promuovere attraverso la loro esposizione.

Da luglio a settembre 2022 al Ristorante il Grembo >>

Sito web artista: www.fafcollage.com


Contenuto Correlati
Calendario Eventi Isola del Giglio >>
Ristoranti all’Isola del Giglio >>


Ultime Notizie

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…