Cerca

Già venduti la meta dei biglietti per visitare l’Isola di Montecristo

Persona che fa trekking all'Isola di Montecristo con panorama mozzafiato
Proseguono a ritmo sostenuto le prenotazioni per le visite guidate dell’isola di Montecristo...

Pubblicità

Proseguono a ritmo sostenuto le vendite dei biglietti per accedere alle visite guidate dell’isola di Montecristo. Nei primi cinque giorni è stato acquistato oltre il 50% dei tagliandi validi per il 2022 ed alcune date sono già sold out.

Comunicato Stampa 10/02/2022 – Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Persona che amira il panorama dell'Isola di Montecristo durante il trekking
Vista panoramica all’Isola di Montecristo – Foto di Roberto Ridi per il PNAT

Visite a Montecristo: già esaurita oltre la metà dei posti

Proseguono a ritmo sostenuto le vendite dei biglietti per accedere alle visite guidate dell’isola di Montecristo. Nei primi cinque giorni è stato acquistato oltre il 50% dei tagliandi validi per il 2022 ed alcune date sono già sold out. Interessante il dato che conferma come le richieste continuino ad arrivare con continuità e con provenienza da diverse regioni italiane.

La conferma che Montecristo rimane una meta particolarmente ambita e che il sistema di prenotazione online ormai consolidato rappresenta una modalità particolarmente efficace e per promuovere le visite guidate.

Montecristo è un’isola speciale – commenta Giampiero Sammuridove la natura prosegue il suo corso indisturbata. Va conosciuta e visitata in punta di piedi e con il massimo rispetto. Qui non ci sono servizi di nessun tipo e il visitatore deve essere preparato e supportato in questo ambiente esclusivo e selvaggio. Il Parco tiene molto alla qualità e la completezza del servizio, con una attenzione particolare al rispetto del distanziamento Covid19 e alla sicurezza del tracciato, per questo sono state aumentate il numero delle guide  specializzate sulla conoscenza dell’Isola che accompagnano i turisti, (da una ogni 25 a una ogni 12 turisti), inoltre è stato adottato un sistema di comunicazione con auricolari in modo che durante l’escursione la voce della guida raggiunga tutti i visitatori, anche quelli più distanti nel gruppo. Fondamentale anche il supporto del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica che presidia costantemente l’isola e che concorre insieme al Parco nella sua valorizzazione e nella tutela attraverso progetti comuni. A tal proposito da quest’anno sarà visibile il nuovo allestimento del museo naturalistico


Modalità di Prenotazione

Si ricordano le modalità di prenotazione per la visita a Montecristo: Il calendario delle visite dell’Isola di Montecristo che per il 2022 propone 25 date. La prima uscita è fissata per il 19 marzo; ultima escursione programmata per il 25 settembre. La prenotazione è nominativa e comporta il pagamento immediato con carta di credito sul sito di prenotazione. La visita, organizzata dall’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano in accordo e con il supporto operativo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba); in due casi – venerdì 17 giugno e venerdì 9 settembre – le partenze sono programmate con partenza ed arrivo a Porto S. Stefano, con scalo a Giglio Porto (Isola del Giglio). Ogni data del calendario consente la visita a 75 persone.

Costi dell’Escursione

Il costo dell’escursione è di euro 130 € a persona. I costi sono comprensivi di trasporto marittimo a/r e del servizio Guida. Età minima dei partecipanti 12 anni. In caso di condizioni meteo avverse saranno proposte date di recupero. Anche per il 2022, al fine di agevolare le prenotazioni dedicate ai residenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano si possono prenotare online anche i 100 posti a loro riservati al costo di € 60 a persona (ad oggi ne sono rimasti meno della metà). Non ci saranno date fisse riservate, ma si potrà scegliere una data a piacere tra quelle previste dal calendario programmato per tutti. Attenzione però, i residenti potranno esercitare la prelazione prenotando entro il 6 marzo 2022; se entro quella data non saranno stati prenotati tutti i 100 posti a costo agevolato, quelli rimasti liberi saranno resi disponibili a costo pieno per tutti.

Informazioni e Prenotazioni Info Park

Prima di prenotare, è indispensabile leggere le informazioni dettagliate sulle modalità di visita, sulla tipologia di escursione e sulle regole di comportamento.
Info: Visite Guidate a Montecristo 2022 >>
Tel. +39 0565 908231
E-mail info@parcoarcipelago.info
Prenotazione Online: https://www.parcoarcipelago.info/montecristo/

Contenuti Correlati
Guida all’Isola di Montecristo >>
Visite Guidate a Montecristo 2021 >>

Parco Nazionale Arcipelago Toscano 5 Loghi

Home » Già venduti la meta dei biglietti per visitare l’Isola di Montecristo

Ultime notizie…

  • Island Food – A spasso tra i sapori gigliesi
    Il 15 giugno serata all’insegna della scoperta di piatti di pesce, piatti della tradizione, vino, olio, birra, gin, cocktail, amari, dolci e gelato a Giglio Porto e Cannelle.
  • Inaugurazione Perbacco Bistro
    Si e’ inaugurato lo scorso 30 Maggio il “Perbacco Bistrot” a Giglio Castello, Isola del Giglio: il primo bistrot con cucina thailandese dell’isola.
  • Informativa IMU Acconto 2024
    Si comunica che in vista del prossimo versamento IMU da effettuarsi entro la scadenza del 16 giugno 2024, i contribuenti sono tenuti a versare l’Imu secondo le seguenti aliquote:
  • Eventi BiblioApe Weekend 1-2 giugno
    Biblio Ape torna per il week-end del due giugno con altri due bellissimi appuntamenti: lo spettacolo “Eusebia” il primo giugno e presentazione del libro “Antiche Ricette” con show cooking il due giugno.
  • Edizione ForesTEEN Academy sull’Isola del Giglio
    L’edizione inaugurale di ForesTEEN Academy si è conclusa con un trionfo di creatività, apprendimento e connessione umana. Dal 24 al 28 aprile, l’incantevole scenario dell’Isola del Giglio ha ospitato giovani, operatori culturali ed artisti provenienti da tutta Italia ed Europa in un’avventura culturale senza precedenti.
  • UPVIVIUM – Nuova edizione 2024
    Sta per iniziare la nuova edizione del concorso gastronomico a km0 UPVIVIUM promosso dalla Riserva della Biosfera MAB UNESCO “Isole di Toscana”. Giovedì 23 maggio primo incontro informativo
  • 4° Edizione di Tango Argentino al Giglio
    Torna sull’isola il Tango Argentino attraverso un gruppo di appassionati ballerini che, da tutta Italia, si ritroveranno al Giglio dal domenica 2 a giovedì 6 giugno. Il gruppo di “tanghéri”, guidati dal “gigliese adottivo” Amedeo Monfardini.
  • Parcheggi a Pagamento 2024
    Parcheggi a pagamento nei centri abitati dell’Isola del Giglio – Informazioni utitli e nuove tariffe per l’anno 2024

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...